Certaldo, recuperate altre 6 aree gioco dei giardini pubblici

«Questo lavoro, che oggi vede la conclusione di un'altra importante tappa, è iniziato col nostro mandato con un'attenta ricognizione delle aree gioco attrezzate per bambini del territorio comunale – dice il sindaco, Giacomo Cucini – insieme all'ufficio tecnico abbiamo definito le priorità di intervento, compatibilmente con le risorse possibili a bilancio. Di volta in volta sono state effettuate manutenzioni, dove possibile, o sostituzioni parziali o totali. Interventi che hanno richiesto l'ausilio di una ditta esterna specializzata»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Conclusi gli interventi dell'amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria e il rifacimento dei giochi presenti in sei aree verdi pubbliche del paese: quella tra viale Matteotti e via Marx in zona mensa, tra via De Amicis e via Cavallotti nella Fattoria di Borgo, in Largo Elsa traversa di via Potente, nei giardini intitolati alla città di Neruruppin situati in via La Pira, sulla salita di via del Castello, e in Certaldo Alto nella piazzetta Alberelli, per un totale di 25.800 euro.

L'intervento si va ad aggiungere a quello che, lo scorso anno, aveva interessato altre quattro aree del paese, dove i giochi necessitavano di interventi di sostituzione, via Picasso, via Fiorentina, via Trento e piazza Salvo d'Acquisto, nei quali erano stati investiti circa 36.000 euro, per un totale, in due anni, di oltre 50mila euro investiti per risistemare 10 aree gioco.

«Questo lavoro, che oggi vede la conclusione di un'altra importante tappa, è iniziato col nostro mandato con un'attenta ricognizione delle aree gioco attrezzate per bambini del territorio comunale – dice il sindaco, Giacomo Cucini – insieme all'ufficio tecnico abbiamo definito le priorità di intervento, compatibilmente con le risorse possibili a bilancio. Di volta in volta sono state effettuate manutenzioni, dove possibile, o sostituzioni parziali o totali. Interventi che hanno richiesto l'ausilio di una ditta esterna specializzata, in quanto questi giochi devono essere realizzati a norma di legge e adeguatamente certificati per l'antinfortunistica. L'Amministrazione prosegue così nel realizzare quanto annunciato ad inizio mandato: la riqualificazione del paese sia con grandi interventi, come quello di piazza della Libertà per il quale siamo in fase di gara, che con piccole ma importanti manutenzioni straordinarie, come quelle dei giardini pubblici, spazi molto utilizzati da famiglie e bambini, con l'obiettivo di consentire a tutti i nostri bambini di giocare e divertirsi nella massima sicurezza. Per il prossimo anno speriamo di poter intervenire nell'area verde alla rotatoria di via Cervi, uno spazio importante per il quale servono adeguate risorse».

Nella foto l'area di via Matteotti e via Marx

Pubblicato il 17 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su