Certaldo, Sara Cristofani parteciperà alla Finale nazionale dei giochi matematici
Una finale alla quale si sta preparando ormai da due mesi, visto che si erano svolte lo scorso 17 marzo, presso il Liceo Scientifico 'Il Pontormo' di Empoli, le semifinali nazionali di zona, semifinali alle quali ha partecipato anche una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado “Boccaccio” e che hanno visto il bel risultato di Sara. Ma per tutti gli ali alunni è stata un’esperienza emozionante, con studenti provenienti da scuole primarie e secondarie di tutto l’empolese
Conto alla rovescia per la Finale Nazionale dei Campionati Internazionali che si terrà a Milano presso la sede della prestigiosa Università Bocconi, sabato 12 maggio. Una finale che riguarda da vicino anche Certaldo, perchè Sara Cristofani, della classe seconda, sì è classificata prima nelle semifinali della sua categoria, aggiudicandosi così il posto nella competizione del capoluogo lombardo.
Una finale alla quale si sta preparando ormai da due mesi, visto che si erano svolte lo scorso 17 marzo, presso il Liceo Scientifico “Il Pontormo” di Empoli, le semifinali nazionali di zona, semifinali alle quali ha partecipato anche una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado “Boccaccio” e che hanno visto il bel risultato di Sara. Ma per tutti gli ali alunni è stata un’esperienza emozionante, con studenti provenienti da scuole primarie e secondarie di tutto l’empolese.
I complimenti dell’Istituto Comprensivo vanno quindi a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco e che ora, tutti insieme, faranno il tifo per Sara, alla quale va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta Certaldo.
Pubblicato il 9 maggio 2018