Chiude ristorante valdelsano. Non venivano emessi gli scontrini

Non si arresta l'attività di controllo delle Fiamme Gialle in provincia di Siena. «Tali tipologie di controlli proseguiranno in maniera incessante anche nei prossimi giorni, a testimonianza ancora una volta dell’attenzione posta dalla Guardia di Finanza su tutto il territorio di competenza, a tutela delle aziende incorrotte e della libera e leale concorrenza nel mercato»

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Non si arresta l'attività di controllo delle Fiamme Gialle in provincia di Siena. Tra le numerose contestazioni comminate per mancata emissione di scontrini e ricevute, la più grave di questi giorni è a carico di un soggetto della Val d'Elsa, di cui non ci è stato rivelato il nome, operante nel settore della ristorazione.

Nei suoi confronti c'erano già state altre tre sanzioni in cinque anni per mancata emissione del documento fiscale a fronte di prestazioni rese. Ne è scaturita la conseguente segnalazione all’Agenzia delle Entrate competente per l’emissione del previsto decreto di chiusura, subito emesso e già reso operativo.

«Gli effetti distorsivi causati da tali forme di illecito fiscale alterano le regole del mercato creando un indebito vantaggio competitivo per i commercianti non in regola, in danno di quelli onesti - ribadisce la Guardia di Finanza senese -. Peraltro, l’evasione fiscale produce effetti negativi per l’intera economia, pregiudicando le risorse economiche dello Stato ed accrescendo il carico fiscale per i contribuenti che operano nel rispetto della legalità. Tali tipologie di controlli proseguiranno in maniera incessante anche nei prossimi giorni, a testimonianza ancora una volta dell’attenzione posta dalla Guardia di Finanza su tutto il territorio di competenza, a tutela delle aziende incorrotte e della libera e leale concorrenza nel mercato». 

Pubblicato il 9 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su