Chiuso profilo Tik Tok di una influencer per istigazione al suicidio

La maggior parte dei suoi follower era minorenne

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Polizia postale ha deciso di oscurare il profilo Tik Tok di una influencer della provincia di Siracusa, dopo il sequestro preventivo ordinato dal gip di Firenze. La donna 48enne era già stata perquista a gennaio per un'inchiesta della procura fiorentina. Infatti, aveva pubblicato un video 'sfida' su Tik Tok, in cui si avvolgeva volto, bocca e narici con del nastro adesivo. Per questo è stata accusata di istigazione al suicidio. 

Sempre a gennaio scorso, la procura aveva disposto il sequestro dell'account e del video, ma il profilo della 48enne e altri video simili che aveva postato in precedenza rimanevano visibili ai 700.000 follower che ha sul social. La donna non aveva postato solo questa 'sfida' con il nastro adesivo. Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Luca Tescaroli e dal sostituto Fabio Di Vizio della procura di Firenze, condotte dalla Polizia postale fiorentina, hanno portato alla scoperta di altre immagini di 'challenge' e 'sfide' ritenute pericolose, tra cui inalare panna, chiudersi le palpebre con le pinze o fingere di rompersi un braccio con delle pentole. Molti dei suoi follower erano minorenni e per gli inquirenti la visione e condivisione di questi tipi di video poteva creare emulazione e compromettere l'incolumità dei suoi seguaci, in particolare die più giovani. 

La decisione dei magistrati di Firenze di chidere il sequestro del profilo al giudice è stata influenzata anche da un'intervista che la 48enne stessa aveva rilasciato a un'emittente televisiva in cui respinegeva le accuse e puntualizzava che la maggior parte dei suoi follower fosse minorenne.

(Fonte: ANSA)

Potrebbe interessarti anche: 20enne picchia e minaccia la ex compagna: scatta il divieto di avvicinamento

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 febbraio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su