Ciaf di Castelfiorentino, due incontri per i genitori con bambini da zero a sei anni
Il tuo bambino fatica ad addormentarsi? A volte fa un po’ i capricci? Manifesta delle gelosie? Per avere una risposta ai tuoi dubbi, ai tuoi interrogativi, il Ciaf di Castelfiorentino ricorda che un pedagogista è a disposizione in modo totalmente gratuito
Il tuo bambino fatica ad addormentarsi? A volte fa un po’ i capricci? Manifesta delle gelosie? Per avere una risposta ai tuoi dubbi, ai tuoi interrogativi, il Ciaf di Castelfiorentino ricorda che un pedagogista è a disposizione in modo totalmente gratuito.
Da oggi sono infatti aperte le iscrizioni per partecipare a due incontri dopocena (entrambi di lunedì) in programma il 13 e il 27 febbraio, rivolti ai genitori con bambini da zero a sei anni.
I due incontri, che saranno tenuti dal pedagogista dott. Antonio Di Pietro, sono finalizzati ad offrire agli interessati alcuni suggerimenti e consigli per poter gestire nel modo migliore alcune problematiche legate alla crescita del proprio bambino, che possono procurare situazioni di disagio sia per i minori che per i loro genitori
Il primo, previsto per lunedì 13 febbraio (inizio ore 21.15), è incentrato sul tema “Dormi bambino: il gioco di andare a letto”, una carrellata sui possibili “escamotage” da poter utilizzare per rendere più naturale questo momento ricorrente; il secondo, in programma lunedì 27 febbraio (sempre dalle 21.15) verterà invece sui “Conflitti: il duro gioco delle bizze, delle gelosie, dei litigi”, che capitano normalmente nei rapporti tra coetanei e tra figli e genitori.
Gli incontri si terranno nella sede del CIAF (Via Masini 117-119) dove si raccolgono anche le iscrizioni nei giorni seguenti: lunedì e venerdì ore 17.00-19.00, mercoledì e sabato ore 10.00-12.00. Si ricorda che il Ciaf è aperto per uno spazio a disposizione dei ragazzi dagli 11 anni in poi anche il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
Per informazioni sugli incontri con il pedagogista e le attività dello “spazio ragazzi”: 0571.629674; [email protected]
Pubblicato il 30 gennaio 2017