Ciampi ce l’ha fatto vedere lui. Le foto di Bobo Rondelli al Cassero di Poggibonsi
L’iniziativa era organizzata da Jazz Cocktail e da Music Pool, parte del festival Piazze d'armi e di città curato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con: associazione Staccia Buratta, associazione Amici di Staggia, Circolo Arci Blue Train Club, associazione Music Pool, associazione culturale Timbre, ViaMaestra e Fondazione Rocca di Staggia e Panurania come main sponsor
Lo scorso venerdì la Fortezza il Cassero di Poggibonsi ha ospitato lo spettacolo di Bobo Rondelli “Ciampi ve lo faccio vedere io”. Il cantautore livornese ha omaggiato l’opera musicale di Piero Ciampi, scomparso nel 1980, con cui condivide non soltanto la città natale, ma la poetica, l’amore tormentato per le donne e per il vino.
L’ex moglie, i figli, il lavoro, la mancanza di soldi, il sentimento d’inadeguatezza e d’inettitudine, le prostitute, Livorno. Sono questi i temi che, intervallati da parodie e curiosi aneddoti, in maniera provocatoria e scanzonata hanno fatto ridere e commuovere il pubblico presente, toccato da un Bobo Rondelli che allo stesso tempo è interprete, cantautore e cabarettista.
L’iniziativa era organizzata da Jazz Cocktail e da Music Pool, parte del festival Piazze d'armi e di città curato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con: associazione Staccia Buratta, associazione Amici di Staggia, Circolo Arci Blue Train Club, associazione Music Pool, associazione culturale Timbre, ViaMaestra e Fondazione Rocca di Staggia e Panurania come main sponsor.
Pubblicato il 25 giugno 2017