Ciclismo, il poggibonsese Tommaso Fiaschi un esempio per i giovani

L’assessore allo Sport di Siena, Leonardo Tafani, ha incontrato, oggi 20 ottobre 2015, il ciclista azzurro Tommaso Fiaschi. Al giovane atleta poggibonsese, appena maggiorenne, i complimenti dell’Amministrazione comunale per il proficuo impegno sportivo e i risultati ottenuti anche nelle competizioni internazionali

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’assessore allo Sport di Siena, Leonardo Tafani, ha incontrato, oggi 20 ottobre 2015, il ciclista azzurro Tommaso Fiaschi. Al giovane atleta poggibonsese, appena maggiorenne, i complimenti dell’Amministrazione comunale per il proficuo impegno sportivo e i risultati ottenuti anche nelle competizioni internazionali.

«Le doti sportive di Tommaso – ha commentato Tafani ­– gli riserveranno sicuramente importanti traguardi e vittorie da aggiungere al suo già ricco palmarès. Con l’auspicio che il suo esempio serva da stimolo per il movimento ciclistico senese e per i giovani che vorranno dedicarsi a quella che è una delle discipline sportive più popolari e diffuse a livello nazionale».

Fiaschi può, infatti, vantare le recenti vittorie in categoria juniores dei trofei “Fiaschi” e “Buffoni”, svoltisi rispettivamente a Prato il 28 giugno e a Montignoso di Massa (MS) lo scorso 13 settembre. Nel mese di agosto, inoltre, il ciclista poggibonsese ha avuto l’onore di partecipare al campionato europeo di categoria in Estonia e, a settembre, al campionato mondiale svoltosi a Richmond, in Virginia (USA).

«Sono onorato di essere stato ricevuto a Palazzo Pubblico – ha commentato Fiaschi ­– e di aver percepito l’interesse e l’attenzione della città nei confronti della mia attività sportiva. Il campionato del mondo è stata una grande occasione di crescita umana e professionale e l’auspicio è che quello che ho appena disputato sia solo il primo di una lunga serie».

Pubblicato il 20 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su