Cinema: i film in sala a Certaldo dal 31 marzo al 2 aprile 2022
Tutti gli orari dei film in programmazione questa settimana
Boccaccio
Troppo cattivi
di Pierre Perifel
Usa 2022 - Animazione
Non ci sono mai stati cinque amici così noti come i Troppo Cattivi - l'affascinante borseggiatore Mister Wolf, Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte, il gelido maestro del travestimento Mister Shark , il "muscoloso" Mister Piranha e l'hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantula, alias "Web".
Ma quando, dopo anni di innumerevoli rapine ed essendo i criminali più ricercati al mondo, la banda viene finalmente catturata, Mister Wolf decide di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni.
Sotto la guida del loro mentore, il professor Marmalade, un arrogante (ma adorabile!) porcellino d'india, i Troppo Cattivi fingeranno davanti al mondo di essersi trasformati in buoni. Lungo la strada però, Mister Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può dargli ciò che ha sempre segretamente desiderato: l'accettazione. Così quando in città arriva un nuovo cattivo, riuscirà Mister Wolf a convincere gli altri membri della banda a diventare... Buoni?
Programmazione
Venerdì 1 aprile 19.30
Sabato 2 aprile 16.30 - 18.10
Domenica 3 aprile 15.30 - 17.15
Lunedì 4 aprile -
Martedì 5 aprile -
Mercoledì 6 aprile -
sala 1 - sala 2
*ingresso ridotto
Coda - I segni del cuore
di Sian Heder
con Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsur, Daniel Durant, Eugenio Derbez
Durata 112 min. - Usa, Francia 2021 - Drammatico
Ruby, una ragazza diciassettenne, è l'unica persona udente di una famiglia di persone sorde. Ogni mattina, prima di andare in classe, dove viene ignorata e presa in giro dalle altre studentesse, aiuta i genitori e il fratello a gestire l'attività di pesca ed è lei il referente principale per contrattare la vendita del pesce. Al tempo stesso ha una grande passione per il canto ed entra nel coro della scuola diretto dal maestro Bernardo Villalobos che con lei è molto severo, la rimprovera spesso per i suoi ritardi ma riconosce che ha un grande talento e cerca così di prepararla per l'audizione a una prestigiosa scuola. Ruby si trova ora a un bivio: seguire i propri sogni o continuare ad aiutare la sua famiglia?
Programmazione
Giovedì 31 marzo Riposo
Venerdì 1 aprile 21.15
Sabato 2 aprile 20.00
Domenica 3 aprile 19.15
Lunedì 4 aprile 21.15 (V.O con sottotitoli)
Martedì 5 aprile -
Mercoledì 6 aprile 21.30*
sala 1 - sala 2
Versione Originale con sottotitoli in italiano
*ingresso ridotto
Corro da te
di Riccardo Milani
con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati
Durata 113 min. - Italia 2022 - Commedia
Gianni ha quasi 50 anni e passa da un'amante all'altra, fingendo con ognuna di essere una persona diversa. Alla morte della madre si reca nella modesta casa in cui è cresciuto e incontra la vicina Alessia, che per sbaglio lo crede confinato ad una sedia a rotelle. Gianni alimenta l'equivoco perché Alessia si occupa di disabili e lui cerca di aggiungerla alla sua lista di conquiste. Ma la ragazza ha altri progetti: gli presenta la sorella Chiara, davvero paraplegica, sperando che fra i due scocchi la scintilla. Cosa che puntualmente succede anche se Gianni, che ha sempre evitato qualsiasi prossimità alle limitazioni fisiche, si auto convince che conquistare Chiara sarà un ennesimo modo per ribadire agli amici la sua fama di tombeur des femmes.
Programmazione
Lunedì 28 marzo 19.15*
Martedì 29 marzo 21.15*
Mercoledì 30 marzo 21.15*
Giovedì 31 marzo Riposo
Venerdì 1 aprile -
Sabato 2 aprile 22.00
Domenica 3 aprile 21.15
Lunedì 4 aprile -
Martedì 5 aprile -
Mercoledì 6 aprile -
sala 1 - sala 2
*ingresso ridotto
Morbius
di Daniel Espinosa
con Jared Leto, Michael Keaton, Matt Smith, Jared Harris, Sam Wilkinson
Durata 108 min - Usa 2022 - Fantasy
Biologo geniale, Michael Morbius è tormentato da una malattia degenerativa del sangue, molto rara, che peggiora sempre più velocemente e minaccia di portarlo in breve tempo fino alla morte. Convinto che solo dalla biologia potrebbe trarre una cura per la sua condizione, Michael decide di tentare il tutto per tutto per guarire e sottoporsi a una temeraria contaminazione vampirica con dei pipistrelli. Il contatto coi chirotteri in qualche modo guarisce effettivamente la sua patologia ma ha anche delle conseguenze totalmente inattese sulla sua struttura biologica. Morbius diventa un essere a metà tra l'umano e il vampiro, preda di un'incontrollabile voglia di sangue - che diventa il suo unico alimento - ma anche del continuo timore di poter essere causa di dolore e sofferenza per le altre persone e ovviamente dal senso di colpa per ciò che fa quando è preda della sete di sangue.
Programmazione
Giovedì 31 marzo Riposo
Venerdì 1 aprile 19.30 - 21.30
Sabato 2 aprile 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00
Domenica 3 aprile 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30
Lunedì 4 aprile 21.15
Martedì 5 aprile 21.15 (V.o. con sottotitoli)
Mercoledì 6 aprile 19.15* - 21.15*
sala 1 - sala 2
*ingresso ridotto
Drive my car
Programmazione
Giovedì 31 marzo Riposo
Venerdì 1 aprile -
Sabato 2 aprile -
Domenica 3 aprile -
Lunedì 4 aprile -
Martedì 5 aprile 20.30*
Mercoledì 6 aprile 18.30*
*ingresso ridotto per tutti
sala 1 - sala 2