Cinema: i film in sala a Certaldo dal 9 al 14 dicembre 2022
Tutti gli orari dei film in programmazione questa settimana
Certaldo
Riunione di famiglia (Non sposate le mie figlie 3)
di Philippe de Chauveron
con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel
Durata 98 min. - Francia 2022 - Commedia
Il film racconta la storia Claude e Marie, ormai rassegnatisi a sopportare i matrimoni misti delle loro figlie, sposate con uomini di origini e religioni differenti. I due hanno notato, però, che i loro generi e le rispettive mogli, nonostante si siano sposati e abbiano una loro vita, sono sempre tra i piedi tra inviti, cene e quant'altro; soprattutto Claude non riesce a più sopportare la loro presenza ingombrante e vorrebbe avere del tempo da trascorrere da solo con sua moglie.
Quando la coppia festeggia i primi quarant'anni di matrimonio, le loro quattro figlie decidono di organizzare una grande festa, invitando anche le famiglie dei loro mariti. È così che Claude e Marie si ritroveranno la casa invasa di persone, tra i genitori di Rachid, David, Chao e Charles, che non sembrano andare molto d'accoro tra di loro...
venerdì 9 dicembre 21.15
sabato 10 dicembre 19.45
domenica 11 dicembre 18.00
lunedì 12 dicembre -
martedì 13 dicembre Riposo
mercoledì 14 dicembre -
*ingresso ridotto per tutti
sala 1 - sala 2
Vicini di casa
di Paolo Costella
con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni.
Durata 88 min. - Italia 2022 - Commedia
Giulio e Federica sono una coppia in crisi: lui, musicista e docente al conservatorio, fa battute sarcastiche su tutto, rifiutandosi di affrontare qualsiasi problema; lei ha un negozio e una figlia, ma avrebbe voluto altri bambini e non capisce l'atteggiamento rinunciatario del marito. Nel condominio dove abitano vive un'altra coppia, composta dal pompiere Salvatore e la psicologa Laura, che fa sesso rumoroso e frequente. Federica li ha invitati a casa per un aperitivo, Giulio vuole redarguirli per il volume eccessivo dei loro amplessi, ma sua moglie preferisce non limitare le prodezze orgasmiche di Laura, delle quali è dichiaratamente e bonariamente invidiosa. Quel che Giulio e Federica non sanno è che Salvo e Laura vorrebbero renderli partecipi di una loro pratica regolare: il sesso a più corpi, in forma di scambi di partner, orge e via dicendo.
venerdì 9 dicembre 19.45
sabato 10 dicembre 18.15 - 21.30
domenica 11 dicembre 19.45 - 21.15
lunedì 12 dicembre 21.15*
martedì 13 dicembre -
mercoledì 14 dicembre -
*ingresso ridotto
Il gatto con gli stivali 2
di Joel Crawford, Januel Mercado
Durata 111 min. - Usa 2022 - Animazione
Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l'audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un'impresa colossale.
Nella versione originale, il candidato all'Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l'affascinante Kitty "Zampe di Velluto" (la candidata all'Oscar Salma Hayek).
Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati - contro ogni buon senso - da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, "Vita da vampiro - What We Do in the Shadows"). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D'oro (il candidato all'Oscar Florence Pugh, "Black Widow") e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da "Big" Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, "Big Mouth"), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, "Narcos").
Programmazione
mercoledì 7 dicembre 19.15 - 21.15
giovedì 8 dicembre 16.00 - 17.45 - 19.30 - 21.15
venerdì 9 dicembre 17.45 - 19.30 - 21.15
sabato 10 dicembre 16.00 - 17.45 - 19.30 - 21.15
domenica 11 dicembre 16.00 - 17.45 - 19.30 - 21.15
Strange World - un mond misterioso
di Don Hall
Durata 102 min. - USA 2002 - Animazione, Avventura, Azione
Strange World racconta la storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori. Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione, sorgono tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.
venerdì 9 dicembre 17.50
sabato 10 dicembre 16.30
domenica 11 dicembre 16.10
lunedì 12 dicembre -
martedì 13 dicembre -
mercoledì 14 dicembre -
sala 1 - sala 2
Triangle of sadness
di Ruben Östlund.
con Harris Dickinson, Charlbi Dean Kriek, Woody Harrelson, Vicki Berlin, Henrik Dorsin.
Genere Satirico, - Svezia, 2022, durata 149 minuti.
Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer, sono invitati su uno yacht per una crociera di lusso. Gli eventi prendono una svolta inaspettata quando si abbatte una tempesta e mette a rischio il comfort dei passeggeri.
Programmazione
lunedì 12 dicembre 21.15**
martedì 13 dicembre -
mercoledì 14 dicembre -
sala 1 - sala 2
**INGRESSO €4 per tutti