Cinema: i film in sala a Poggibonsi dal 3 all'8 febbraio 2023
Tutti gli orari dei film in programmazione questa settimana
Politeama
Me contro te - Missione giungla
di Gianluca Leuzzi
con Luigi Calagna - Lui, Sofia Scalia - Sofi
Durata 73 min. - Italia 2023 - Commedia
Dopo le avventure nell'Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l'aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l'acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all'aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato.
Programmazione
sabato 4 febbraio 16.00
domenica 5 febbraio 16.00
Asterix & Obelix - Il regno di mezzo
di Guillaume Canet
con Guillaume Canet, Gilles Lellouche, Marion Cotillard, Vincent Cassel, Zlatan Ibrahimovic, Linh-Dan Pham
Durata 112 min. - Francia 2022 - Commedia, Avventura, Family
I due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi, l'unica figlia dell'imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto.
venerdì 3 febbraio 19.15
sabato 4 febbraio 16.00 - 18.00 - 20.00
domenica 5 febbraio 15.30 - 17.30 - 19.30
lunedì 6 febbraio -
martedì 7 febbraio 21.15
mercoledì 8 febbraio 19.15*
Sala Maggiore - Sala Minore
Bussano alla porta
di M. Night Shyamalan
con Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird, Rupert Grint, Abby Quinn, Kristen Cui
Durata 100 min. - USA 2022 - Horror, Thriller
Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una giovane ragazza e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l'apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credono prima che tutto sia perduto.
venerdì 3 febbraio 19.30 - 21.15
sabato 4 febbraio 17.30 - 19.30 - 21.30
domenica 5 febbraio 17.30 - 19.30 - 21.15
lunedì 6 febbraio 21.15
martedì 7 febbraio 21.15
mercoledì 8 febbraio 19.30* - 21.15*
Sala Maggiore - Sala Minore
Everything Everywhere all at once
di Daniel Scheinert, Daniel Kwan
con Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Jonathan Ke Quan, James Hong
Durata 139 min. - Usa 2022 - Avventura, Azione, Fantascienza, Commedia
Evelyn Wang gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all'apparenza inarrestabile e riportare l'armonia nella sua famiglia.
venerdì 3 febbraio 21.15
sabato 4 febbraio 22.00
domenica 5 febbraio 21.30
lunedì 6 febbraio 21.15
martedì 7 febbraio -
mercoledì 8 febbraio 21.15*
Sala Maggiore - Sala Minore
Garibaldi
Il primo giorno della mia vita
di Paolo Genovese
con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini
Durata 121 min. - Italia 2023 - Commedia
Arianna ha perso la figlia e non se ne dà pace. Napoleone è un motivatore che riesce a spronare tutti tranne che se stesso. Emilia è un'eterna seconda confinata sulla sedia a rotelle che ha messo fine alla sua ascesa nella ginnastica artistica. E Daniele è uno youtuber riluttante sfuggito ai bulli ma non alla propria mancanza di autostima. Un uomo misterioso intercetta i quattro nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e ora deambulano insieme a lui, né morti né vivi. L'uomo ha intenzione di fornire loro una prospettiva diversa dalla quale guardare la propria situazione durante una settimana in cui rimarranno sospesi nel tempo, senza bere né mangiare, e senza che nessuno si accorga della loro presenza. Ma non è facile far cambiare idea a chi si sentiva arrivato al capolinea della propria vita.
Programmazione
venerdì 3 febbraio 19.10
sabato 4 febbraio 18.00 - 22.10
domenica 5 febbraio 15.30 - 21.45*
lunedì 6 febbraio -
martedì 7 febbraio -
mercoledì 8 febbraio -
* ingresso ridotto per tutti
Un bel mattino
di Mia Hansen-Løve
con Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvil Poupaud, Nicole Garcia, Camille Leban Martins
Durata 112 min. - Francia 2022 - Drammatico
Sandra Kinsler, traduttrice consacrata al suo lavoro e al prossimo, vive a Parigi con la sua bambina e il peso di un lutto. Vedova da cinque anni, riscopre l'amore con Clément, un vecchio amico in piena crisi coniugale. Ma quel nuovo sentimento improvviso si scontra con la realtà e la malattia degenerativa di suo padre, un insegnante di filosofia che vive solo e ha bisogno di cure costanti. Per gestire l'irreversibile demenza del genitore, comincia per Sandra e la sua famiglia la dolorosa ricerca di un 'ricovero'. Tra una vita che si spegne e un amore che comincia, Sandra approfitta di quegli ultimi momenti di complicità col padre e cerca all'orizzonte un nuovo inizio.
Programmazione
martedì 7 febbraio 21.15
mercoledì 8 febbraio 19.15*
* ingresso ridotto per tutti
Gli spiriti dell'isola
di Martin McDonagh
con Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, Barry Keoghan
Durata 115 min. - Gran Bretagna 2022 - Commedia, Drammatico
Irlanda, 1923. Due amici di lunga data, Padraic e Colm, che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan, che insieme a Dominic, il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all'interno della piccola comunità dell'isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.
Programmazione
venerdì 3 febbraio 21.15
sabato 4 febbraio 16.00 - 20.15
domenica 5 febbraio 17.40 - 19.45
lunedì 6 febbraio 19.10*
martedì 7 febbraio 19.15* V.O. con sottotitoli in italiano
mercoledì 8 febbraio 21.15*
* ingresso ridotto per tutti
Sciuscià
David Lynch Day
9 FEBBRAIO 2023 COMMENTI DISABILITATISU DAVID LYNCH DAY VISUALIZZAZIONI: 17533 CINEMA GARIBALDI
Luci in sala - Il cinema al cinema
GIOVEDì 9 FEBBRAIO, DALLE ORE 18 - "LUCI IN SALA": DAVID LYNCH DAY
Giovedì 9 febbraio il Cinema Garibaldi si trasformerà in un luogo strano dove qualcuno rischierà di cambiare improvvisamente nome o connotati fisici, dove si
paleseranno misteriose scatole blu, dove singolari personaggi inizieranno a parlare al contrario e dove, sicuramente, i gufi non saranno più quello che sembrano.
Amanti di Lynch ma anche non amanti di Lynch che volete provare a capire lo strano mondo del regista di "Mulholland Drive", in questa giornata ci sono una serie di appuntamenti da non perdere!
Ore 18-20: Ultimissima lezione del corso di cinema americano, interamente dedicata a Lynch (Ci si può iscrivere direttamente giovedì arrivando 15 minuti prima
alla biglietteria del cinema - Costo lezione: 10 euro; ridotto studenti 8 euro)
Ore 20: Aperitivo- SU PRENOTAZIONE - Prezzo aperitivo: 7,00 euro
Ore 21: Presentazione del libro "Il polimorfismo narrativo e linguistico di David Lynch - INLAND EMPIRE" di Federica Paghi (ovvero una del gruppo di "Luci in
sala") - INGRESSO GRATUITO
E, dopo la presentazione, la serata continua con una sorpresa....
(Per l'aperitivo e per le info sulle lezioni si richiede gentilmente di prenotarsi scrivendo su Whatsapp al 3407740235, scrivendo a [email protected] o prenotandosi alla biglietteria del cinema negli orari d'apertura).