Cinema: studenti in giuria per la nuova edizione del David Giovani

Un'occasione per avvicinarsi al grande cinema e che potrebbe dare a qualcuno l’opportunità di andare alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, come giurato del Premio Leoncino d’Oro Agiscuola. Proprio lo scorso anno infatti Alice Borri, una studentessa dell'IIS Roncalli di Poggibonsi si è aggiudicata, con la sua recensione, il primo premio regionale potendo così presenziare a Venezia lo scorso settembre

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Al via oggi, lunedì 21 ottobre, alle 19.30 al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, l’edizione 2019 della Giuria del David Giovani con la proiezione del film Mio fratello rincorre i dinosauri.. Una giuria, promossa da Agiscuola, formata dai ragazzi delle classi quinte degli istituti valdelsani che visioneranno gratuitamente, nelle sette sale del multisala naturale della Valdelsa, tutti i film italiani in uscita fino a dicembre. Un’occasione per avvicinarsi al grande cinema e che potrebbe dare a qualcuno l’opportunità di andare alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, come giurato del Premio Leoncino d’Oro Agiscuola. Proprio lo scorso anno infatti Alice Borri, una studentessa dell’IIS Roncalli di Poggibonsi si è aggiudicata, con la sua recensione, il primo premio regionale potendo così presenziare a Venezia lo scorso settembre. E Alice sarà l’ospite speciale del primo incontro della giuria di lunedì, potrà così raccontare agli studenti la sua esperienza.

Mio fratello rincorre i dinosauri è una commedia di Stefano Cipani con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Saul Nanni, Rossy De Palma.

Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello “speciale”. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato.

Tratto dal best-seller omonimo di Giacomo Mazzariol forte di 300mila copie vendute e tradotto in 15 lingue, “il WONDER Italiano” è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma.

Pubblicato il 21 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su