Cittadini extracomunitari trovati a dormire nel prefabbricato di un cantiere

Eseguiti dalla polizia controlli sul territorio di Empoli, denunciati due cittadini nigeriani perché non in regola con il permesso di soggiorno

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio svolti dagli agenti del Commissariato di Empoli, con il supporto di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, volti al presidio della zona della Stazione di Empoli e del Viale Buozzi, finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi su segnalazione di alcuni cittadini una pattuglia del Commissariato interveniva in Via Curtatone e Montanara presso una area privata adibita a cantiere edile, dove vi era un prefabbricato che era usato come ufficio dalle maestranze che vi lavoravano, che era stato occupato da alcuni cittadini extracomunitari per dormirci. Constatata la grave situazione di abbandono e di degrado del sito, gli agenti provvedevano a mettere in sicurezza la zona ed a contattare la proprietà per far rimuovere il prefabbricato, cosa che veniva eseguita dopo qualche ora.

Sono poi state identificate e controllate 85 persone, e denunciato due cittadini nigeriani perché non in regola con il permesso di soggiorno, più un altro cittadino nigeriano per oltraggio e rifiuto di indicazioni delle proprie generalità. Questi, infatti, veniva fermato da una pattuglia mentre si trovava in Piazza Don Minzoni mentre era intento a discutere animatamente con un suo connazionale. Per tutta risposta il soggetto iniziava ad inveire contro gli agenti con insulti, rifiutando di esibire qualsiasi documento, rendendo necessario il suo accompagnamento in ufficio e la conseguente denuncia.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Controlli ambientali, dati dell'attività della Polizia Municipale e degli Ispettori nel mese di marzo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su