Clemente (Azione) :''Tanti percorsi ed itinerari nel verde, poca manutenzione''
''Maggiore manutenzione delle piste pedonali e degli itinerari lungo Elsa, Staggia e Cassero''. È l'appello di Riccardo Clemente, referente di Azione Poggibonsi
“Abbiamo tante piste ciclopedonali e itinerari nella nostra città da valorizzare, percorsi grazie ai quali si possono scoprire luoghi unici per turisti ma prima di tutto per noi poggibonsesi”.
"Dalla pista verde lungo lo Staggia alla stradina per Colle lungo l’Elsa sino agli itinerari che dal centro storico arrivano al Cassero ed alla Fonte delle Fate. La primavera regala colori e paesaggi che nulla hanno da invidiare ad altri luoghi più famosi del Chianti o della Toscana. Come Azione Poggibonsi vogliamo migliorare la nostra città e renderla sempre più bella e vivibile per noi cittadini e magari renderla attrattiva per i turisti che visitano le campagne e le città d’arte tutto intorno a noi. Diversi cittadini ci hanno segnalato lo stato di cattiva manutenzione di alcuni percorsi e situazioni anche di pericolo. Le staccionate della pista per Colle versano in uno stato di forte degrado da molti mesi, con chiodi e viti arrugginite che possono essere pericolose per adulti e bambini".
"L’itinerario 1 che dal Cassero scende verso la Fonte delle Fate, presenta alberi abbattuti o pericolanti, segno di completo abbandono e degrado che non danno una bella immagine della città e possono essere pericolosi per chi li percorre. Chiediamo al Sindaco Bussagli ed all’Amministrazione di intervenire quanto prima con interventi di ordinaria manutenzione per mantenere bella e fruibile la nostra città".
Potrebbe interessarti anche: Covid, la Toscana potrebbe tornare zona arancione da martedì 13 aprile
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 9 aprile 2021