Codice giallo per temporali e rischio idraulico in tutta la Toscana
Precipitazioni diffuse sono attese su tutta la Toscana tra domenica 11 aprile, e lunedì 12 aprile a causa di una perturbazione che transiterà su tutta la regione. Per questo la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha diffuso un allerta di livello ‘giallo’ per rischio idrogeologico e temporali valido per tutta la Toscana per entrambe le giornate
Le piogge saranno più frequenti e diffuse sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi dell'Appennino massese e lucchese, e sulla costa, con occasionali rovesci anche temporaleschi.
Oggi, lunedì 12 aprile, sono attese precipitazioni localmente associate a rovesci temporaleschi. Le piogge saranno significative su tutta la regione, abbondanti sulle zone di nord-ovest e ancora sull’Appennino massese e lucchese.
Attesi temporali sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago settentrionale.
Possibili anche colpi di vento e grandinate occasionali. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Potrebbe interessarti anche: Due caprioli catturati a Castelfiorentino e liberati dalla Polizia provinciale della Metrocittà
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 12 aprile 2021