Coinbase crolla dopo il popolare annuncio del Super Bowl
Bitcoin gratis, Super Bowl e un codice QR che rimbalza hanno travolto il popolare scambio di criptovalute
Lo spot di 60 secondi di Coinbase per il Super Bowl con un codice QR che rimbalza e non molto altro ha certamente fatto parlare la gente. Alcuni hanno visto l'annuncio minimalista come un enorme successo, mentre altri sono stati meno che complementari. Coinbase ha anche tentato di dare una svolta positiva alla sua successiva interruzione del sito, usandola per sottolineare il numero record di visite.
Il codice QR ha portato i fan ad una pagina di iscrizione con lo slogan, "Meno chiacchiere, più Bitcoin". La pagina conteneva le seguenti offerte.
I nuovi clienti Coinbase che si sono iscritti prima delle 12:30 p.m. PST del 15 febbraio possono ottenere $15 in Bitcoin (BTC).
I clienti Coinbase esistenti possono optare per una lotteria cripto con 3 milioni di dollari in premi prima del 27 febbraio.
Coinbase è uno dei più grandi scambi di criptovalute negli Stati Uniti, e la sua piattaforma facile da usare si è dimostrata popolare tra i nuovi investitori. Se stai usando la piattaforma per la prima volta, sii consapevole delle commissioni - Coinbase può addebitare fino al 4,5% su alcune transazioni. Le commissioni sono notevolmente più economiche su Coinbase Pro, la sua piattaforma di trading avanzata.
La risposta allo spot ha colto Coinbase di sorpresa.
Quasi immediatamente dopo la messa in onda dello spot, ci sono state lamentele di problemi tecnici. Downdetector, un sito che tiene traccia delle interruzioni, ha segnalato un picco di problemi intorno alle 19:30, e ha continuato a monitorare un numero minore di problemi fino a circa mezzanotte.
Il Chief Product Officer di Coinbase, Surojit Chatterjee, ha twittato: "Coinbase ha appena visto più traffico di quanto abbiamo mai incontrato, ma i nostri team si sono uniti e hanno dovuto limitare il traffico solo per pochi minuti". Coinbase ha twittato alle 20:30 che il sito era di nuovo attivo e pronto. Problemi questi che su sito come https://thebitcoinsystem.io/it/ non sono mai stati riscontrati.
Problemi tecnici a parte, l'annuncio di Coinbase ha generato un sacco di attenzione sui social media - sia buoni che cattivi. L'investitore miliardario Mark Cuban ha twittato: "L'annuncio QRcode senza copia è stato brillante". Dall'altra parte dello spettro, il commentatore cripto Joe Pompliano ha detto: "Coinbase ha speso 14 milioni di dollari per un codice QR che cambia colore per rimbalzare sullo schermo per 30 secondi durante il Super Bowl... E il sito web è andato in crash".
È difficile discutere i risultati. Descrivendo l'evento come "storico e senza precedenti", Coinbase ha detto che ha ottenuto oltre 20 milioni di visite sulla sua pagina di destinazione in un minuto. Una ricerca di The Block Crypto ha mostrato che l'app Coinbase è balzata al secondo posto nell'App Store - dalla 186esima posizione prima dell'annuncio.
Aprire il tuo primo conto di criptovalute
Se sei un nuovo investitore di criptovalute che ha aperto il suo primo conto dopo il Super Bowl di questo fine settimana, benvenuto! Investire in criptovalute può essere eccitante, e alcuni credono che le criptovalute potrebbero trasformare sia internet che il modo in cui gestiamo il denaro. Ma altri avvertono che si tratta di un'enorme bolla. In ogni caso, può essere un investimento ad alto rischio e volatile.
Ecco alcuni consigli utili per ogni nuovo investitore di criptovalute
Non investire soldi che non puoi permetterti di perdere. I prezzi delle criptovalute possono scendere drasticamente in un breve lasso di tempo. Il modo migliore per difendersi dalla volatilità è quello di spendere solo soldi di cui puoi fare a meno. In questo modo, non dovrai affrontare difficoltà finanziarie se il mercato crolla.
Fai una ricerca dettagliata su qualsiasi criptovaluta prima di acquistarla. Ci sono oltre 17.000 criptovalute là fuori, e molte sono truffe o progetti mal concepiti. Prenditi il tuo tempo per ricercare il progetto cripto, la sua gestione e la concorrenza in dettaglio.
Pensa a lungo termine. Alcune persone vedono le criptovalute come un modo per arricchirsi velocemente, ma il modo migliore per costruire ricchezza è quello di mantenere una prospettiva a lungo termine. Invece di criptovalute speculative che potrebbero generare grandi ritorni, concentrati su criptovalute più consolidate che hanno una migliore possibilità di successo a lungo termine.
Assicurati che le criptovalute facciano parte di un portafoglio di investimenti equilibrato. Bilancia gli asset ad alto rischio come le criptovalute con investimenti a basso rischio come le azioni e gli immobili. Piuttosto che mettere tutte le tue uova in un cesto, guarda le criptovalute come parte di un portafoglio di investimenti diversificato.
Fai attenzione alle commissioni. Le piattaforme di criptovalute applicano una serie di commissioni, e non c'è molta coerenza su quanto si paga per le diverse caratteristiche. Per esempio, alcune borse di criptovalute fanno pagare molto per depositare denaro ma hanno commissioni di trading minime. Altri si vantano di non avere commissioni di trading, ma non offrono grandi tassi di cambio. Le commissioni possono intaccare i tuoi profitti, quindi è bene sapere cosa stai pagando.
Alcuni hanno soprannominato il Super Bowl di quest'anno "Crypto Bowl" a causa dell'enorme presenza di piattaforme e prodotti legati alle criptovalute durante l'evento. È un altro passo verso il mainstream per quella che è ancora una tecnologia relativamente nuova, ma l'industria ha ancora molta strada da fare. Come investitore, la chiave è quella di procedere con cautela e cercare di evitare di farsi prendere dall'entusiasmo.
Potrebbe interessarti anche: Sostituisci cerchi e pneumatici della tua auto SUV
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 19 febbraio 2022