Colle di Val d'Elsa, grande partecipazione al Driving Test 2017 organizzato lo scorso fine settimana

Frenare quando le condizioni meteo non garantiscono la massima aderenza, oppure evitare un ostacolo che all'improvviso si trova lungo la propria strada. Sono queste due delle piccole grandi prove che il gli automobilisti di ogni età si trovano ad affrontare in condizione di guida particolari. Più di sessanta i partecipanti, tra neopatentati, esperti guidatori e associazioni del territorio che hanno preso parte attivamente all'iniziativa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Frenare quando le condizioni meteo non garantiscono la massima aderenza, oppure evitare un ostacolo che all'improvviso si trova lungo la propria strada. Sono queste due delle piccole grandi prove che il gli automobilisti di ogni età si trovano ad affrontare in condizione di guida particolari. L'importante è non farsi cogliere impreparati. Per questo lo scorso sabato, il 25 marzo 2017, l'Autoscuola Elsa, che fa parte del progetto di scuole guida altamente specializzate Ready2Go, in collaborazione con ACI (Automobile Club d'Italia), ha organizzato il Driving Test 2017: una giornata in cui potersi cimentare gratuitamente in esercizi di frenata con ABS, evitamento di ostacoli in frenata, slalom dinamico e perdita di aderenza.

Più di sessanta i partecipanti, tra neopatentati, esperti guidatori e associazioni del territorio che hanno preso parte attivamente all'iniziativa.

 

Pubblicato il 28 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j