Colle di Val d'Elsa, investimento di 200mila euro in decoro urbano e sicurezza

Un piano di investimenti senza precedenti per l'Amministrazione Canocchi e che riguarderà manutenzione e sicurezza. Ce lo dice in una lunga chiacchierata telefonica l'assessore con delega al decoro urbano Alberto Galgani, commentando le variazioni al bilancio di previsione 2017-2019 che verranno ufficialmente effettuate nel corso dell’anno appena cominciato

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un piano di investimenti senza precedenti per l'Amministrazione Canocchi e che riguarderà manutenzione e sicurezza. Ce lo dice in una lunga chiacchierata telefonica l'assessore con delega al decoro urbano Alberto Galgani, commentando le variazioni al bilancio di previsione 2017-2019 che verranno ufficialmente effettuate nel corso dell’anno appena cominciato.

In particolare gli interventi riguarderanno l’installazione di nuovi guard rail (strada delle Lellere, Via Lippi, Via Nova, Sp5 Colligiana, Strada Comunale San Lazzaro, Scarna, Selvamaggio, Spuntone, Gore Rotte, Via dei Cipressi) e di segnaletica orizzontale e verticale. La spesa per queste attività è rispettivamente di 22mila, 21mila e 23mila euro. Verranno poi impiantati nuovi giochi per bambini nei parchi di Via Montanara, di Via Spartaco Lavagnini e in località l’Agrestone, dal costo di 73mila euro complessivi. Verranno acquistati inoltre un mezzo per il lavoro degli operai in cantiere (16mila euro) e una macchina in grado di individuare le auto non assicurate, rubate o senza revisione (9mila euro): «una garanzia in più per la sicurezza generale di tutta la comunità», chiarisce Galgani. Circa 24mila euro saranno destinati al miglioramento dell’illuminazione: 6mila per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale di Via Bilenchi e 18mila per rinnovare il set delle lampade.

«Un intervento di 12mila euro – aggiunge l’assessore - riguarderà inoltre le potature e l’abbattimento dei pini dei parchi di Gracciano e di Campolungo. Un’azione stabilita dopo il parere di esperti agronomi, a cui seguirà l’implementazione di piante autoctone che daranno nuovo volto alle aree interessate. Quello che mi preme sottolineare è che i 45 alberi saranno sostituiti con 73, quasi trenta in più. E’ un investimento che facciamo nel futuro, seguendo la linea che ci siamo dati fin dall’inizio».

«Cercheremo di lavorare al meglio nella fase di attuazione dei lavori – conclude Alberto Galgani -. Ci tengo a ringraziare sinceramente i funzionari e tutti i dipendenti comunali per l’ottimo lavoro svolto».

Pubblicato il 4 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su