Colle di Val d'Elsa, martedì 10 settembre l'inaugurazione della nuova scuola materna
«Il nuovo edificio - si legge - è pronto per diventare spazio per la crescita e la formazione di circa 160 bambini della nostra città, con una cerimonia che sarà un'occasione d’incontro con i genitori e i cittadini, alla presenza delle Istituzioni e delle autorità del territorio. Dopo un percorso progettuale intenso, l'inaugurazione della nuova scuola materna è il punto di partenza di un’altrettanto nuova pianificazione scolastica ed educativa, con l'obiettivo di arricchire ulteriormente il patrimonio di fruizione pedagogica dei cittadini colligiani»
Sarà inaugurata martedì 10 settembre, alle ore 16.30, la nuova Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Arnolfo di Cambio”, in Via della Rimembranza 1/F (lato Porta Nuova). Lo fa sapere l'Amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa con una nota stampa.
«Il nuovo edificio - si legge - è pronto per diventare spazio per la crescita e la formazione di circa 160 bambini della nostra città, con una cerimonia che sarà un’occasione d’incontro con i genitori e i cittadini, alla presenza delle Istituzioni e delle autorità del territorio. Dopo un percorso progettuale intenso, l’inaugurazione della nuova scuola materna è il punto di partenza di un’altrettanto nuova pianificazione scolastica ed educativa, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il patrimonio di fruizione pedagogica dei cittadini colligiani».
La nuova materna, i cui lavori sono cominciati nel luglio del 2016 e avrebbero dovuto essere terminati entro il 2017, è stata fortemente voluta dalla Giunta Canocchi e oggetto di grandi polemiche durante questi anni.
Pubblicato il 6 settembre 2019