Colle di Val d’Elsa, tutto pronto per i musical dei bambini della ''Salvetti''
Arriva a conclusione il laboratorio di "musical", che 12 classi tra le prime, seconde, quarte e quinte della scuola primaria "Salvetti" del primo circolo didattico di Colle di Val d’Elsa hanno svolto durante l’anno scolastico
Arriva a conclusione il laboratorio di "musical", che 12 classi tra le prime, seconde, quarte e quinte della scuola primaria "Salvetti" del primo circolo didattico di Colle di Val d’Elsa hanno svolto durante l’anno scolastico.
E l’epilogo non poteva che essere il debutto sul palco del teatro più prestigioso della città, il Teatro del Popolo. dove circa 200 bambini si alterneranno nella rappresentazione dei due spettacoli in programma. I piccoli delle prime e seconde ci cimenteranno nella rivisitazione in stile musical del cartone “Gli Aristogatti”, un classico Disney che ha appassionato molto i piccoli attori e che sicuramente riporterà il pubblico adulto a fare un tuffo nel passato; per i più grandi invece ci sarà il musical “Peter pan”, che ha riscontrato un grande successo in tutto il mondo e che con l’allegria delle canzoni di Edoardo Bennato e con l’esempio delle migliori compagnie italiane è stato di grande stimolo per le classi quarte e quinte.
Dagli organizzatori: «Il progetto nasce dalla volontà delle maestre di offrire ai piccoli protagonisti l’opportunità di mettersi alla prova in un ambiente diverso da quello scolastico, affrontando le varie tematiche che le due storie raccontano attraverso un modo, quello del teatro in forma di musical, che possa essere accattivante per chi lo vede ma anche ricco di emozioni, di divertimento e di grandi insegnamenti per chi lo esegue. Una degna conclusione che speriamo possa dare ai bambini prima di tutto soddisfazioni alternative ma pur sempre ludiche che offre il magico mondo del musical».
L’appuntamento è dunque per martedì 30 maggio, a partire dalle ore 17. I due spettacoli che saranno diretti da Isabella Gozzi e Catia Caltabiano dell’Associazione Amici del Musical, che si sono occupate dell’allestimento, delle coreografie, delle musiche e della regia, coadiuvate dal prezioso aiuto di Virginia Ciulla, Giulia Benenati e Ludovico Calattini e dalle maestre delle classi coinvolte, durante tutto l’anno scolastico.
Pubblicato il 17 maggio 2017