Colle di Val d'Elsa, crolla un muro di contenimento in un condominio

E' successo questa mattina in via Diaz nella proprietà privata dello stabile

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella mattinata di oggi 7 dicembre 2022 alle 5.15 nella proprietà privata nel retro di un condominio in via Diaz a Colle di Val d'Elsa è crollato un muro di contenimento danneggiando due auto in sosta, per fortuna non vi sono stati danni a persone e non si è al momento resa necessaria alcuna evacuazione; sul posto sono intervenuti i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco oltre al primo cittadino Alessandro Donati.

Aggiornamento

A quanto si apprende è stato interdetto l'utilizzo di una abitazione al piano rialzato dello stabile. Per la persona che lo occupa il Sindaco ha provveduto al momentaneo trasferimento in albergo.

Si legge in un comunicato: "Con riferimento al crollo che questa mattina alle ore 5 ha interessato una porzione di circa 9 metri di muro di contenimento di un’abitazione privata, si comunica che non risultano coinvolte persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia municipale, i carabinieri e il Sindaco Alessandro Donati. Il crollo si è sviluppato all’interno di proprietà privata ma l’Amministrazione comunale ha provveduto comunque ad interdire, per motivi di sicurezza, il passaggio pedonale. Nell’area interessata non si registrano limitazioni alla circolazione veicolare. A causa del crollo, un’abitazione al primo piano di una palazzina è stata al momento interdetta per motivi di sicurezza. La proprietaria è stata presa in carico dal Comune che si occuperà di trovarle una sistemazione temporanea".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Colle di Val d'Elsa: rompe il vetro posteriore di un'auto per rubare, denunciato giovane tunisino 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j