Colle di Val d'Elsa, Donati: ''Finisce un anno complicato, guardiamo con fiducia al 2023''

Nell'intervista di fine anno con il sindaco colligiano una carrellata sulle opere in corso e sui progetti da realizzare per il prossimo anno

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un 2022 non facile, in cui la guerra in Ucraina ha aggravato la situazione dovuta alla pandemia da Covid-19. Il sindaco di Colle di Val d'Elsa Alessandro Donati ha fatto il punto sulla fine del 2022 e sulle prospettive per il 2023 con i progetti messi in campo, alcuni terminati ed altri in dirittura di arrivo. La missione, spiega Donati, è quello di portare avanti il maggior numero possibile di opere e le altre attività utili al funzionamento per la cittadinanza: sociale, scuola, cultura e sport.

L'obiettivo più grande è di certo quello di portare avanti prima la riapertura del museo del cristallo, oltre alla riapertura del Teatro del Popolo che diventerà sistema multisala. Una chicca è la casa di Arnolfo che verrà trasformata in casa della memoria, come quelle di tanti altri illustri toscani. Parallelamente, c'è tutto il lavoro sulle opere pubbliche per quanto riguarda i ponti, la nuova housing per disabili: insomma, un lavoro molto intenso da realizzare con fiducia per il 2023 anche sul versante turistico.

Stefano Calvani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Certaldo: il sindaco Giacomo Cucini fa il punto sul 2022 nell'intervista di fine anno

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su