Colligiana: solo un pari con il Castelfiorentino

La Colligiana ottiene solo un pareggio al cospetto del Castelfiorentino che ha avuto il merito di raggiungere il pari dopo il doppio svantaggio

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Colligiana ottiene solo un pareggio al cospetto del Castelfiorentino che ha avuto il merito di raggiungere il pari dopo il doppio svantaggio. I ragazzi di mister Deri, dopo il doppio vantaggio non sono riusciti a segnare la terza rete e subito dopo hanno subito la rimonta degli ospiti nel giro di tre minuti che sono stati fatali.

Dopo un timido tentativo dell’ex Iaquinandi la cui conclusione viene smorzata ed è poi preda di Chiarugi la gara non offre particolari occasioni da rete fino al 32’ quando Cianciolo ha lo spunto vincente per battere Lisi. La reazione del Castelfiorentino è tutta in una conclusione di Tomberli al 34’ che Chiarugi devia. Al 40’ Gambassi è costretto a lasciare il campo per infortunio ed al suo posto entra Sitzia. Si va quindi al riposo.

Ad inizio ripresa dentro l’ex Pirone per Giorgio tra gli ospiti. Al 16’ discesa di Cito che mette al centro per Cianciolo che però non riesce nella deviazione vincente. Al 21’ Tomberli conclude fuori e al 24’ ci prova ancora Iaquinandi ma per Chiarugi non ci sono problemi. Al 28’ Torricelli entra centralmente in area ma Duranti lo stende: ammonizione per il difensore e rigore per la Colligiana. Va sul dischetto Mugnai che non sbaglia. Al 33’ Cianciolo spreca fuori dopo un’azione di Mugnai. Un minuto dopo il Castelfiorentino accorcia le distanze grazie a Pirone complice forse una deviazione di Chiarugi dopo che la palla ha sbattuto sul palo. Non passano due minuti che Leporatti trova lo spiraglio giusto e batte Chiarugi. Parità. Al 42’ Focardi Olmi si becca il secondo cartellino giallo e fa rientro anzitempo negli spogliatoi. Al sesto minuto di recupero Milanesi impegna Lisi che non si fa sorprendere. Il triplice fischio finale decreta quindi un risultato di parità.

COLLIGIANA - CASTELFIORENTINO 2-2

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (40’ Sitzia), Focardi Olmi, Pietrobattista, Bianchi, Tognarelli, Cirasella (37’ st Sall, 44’ st Logi)), Liberto (25’ st Torricelli), Mugnai, Cianciolo (41’ st Milanesi), CitoA disp.ne: Petrucci, Finetti, Valci, Corti. All. Alessandro Deri.

CASTELFIORENTINO: Lisi, Duranti, Nidiaci, Marinari, Campatelli, Trapassi, Giorgio (1’ st Pirone), Ulivelli, Tomberli (47’ st Boumarouan), Iaquinandi, Torrente (14’ st Leporatti)A disp.ne: Lupi, Maltinti, Mancini, Mantelli, Vallesi, Castellacci. All. Marco Ghizzani.

ARBITRO: Simone Giovannini di Prato; ass.ti: Francesco Laganà di Carrara e Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino.

RETI: 32’ Cianciolo, 74’ rig. Mugnai, 79’ Pirone, 81’ Leporatti.

AMMONITI: Marinari, Liberto, Focardi Olmi, Duranti.

ESPULSI: 42’ st Focardi Olmi.

Potrebbe interessarti anche: Nona vittoria consecutiva del Poggibonsi che batte anche Flaminia Civitacastellana per 2-0 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su