Color Vibe ai nastri di partenza. Centinaia pronti a correre e divertirsi con i colori dello sport
Sono centinaia i facebookiani che hanno deciso di entrare nella storia sportiva di Tavarnelle e far parte della corsa più pazza e colorata dell'anno. La kermesse, in programma domenica 6 settembre 2015, prevede una corsa non competitiva e sarà arricchita dal lancio di polveri variopinte, tutte rigorosamente naturali. «Ho avuto l'occasione di partecipare la scorsa edizione - commenta il consigliere comunale Francesco Tomei - e da sportivo ho proposto, insieme all'amministrazione comunale, di allestire una tappa nel Chianti».
Cinque chilometri di allegria e divertimento, lungo un percorso facile, aperto a tutti, anziani, bambini e persino animali, nella tappa chiantigiana della Color Vibe a Tavarnelle Val di Pesa. La kermesse, in programma domenica 6 settembre 2015, prevede una corsa non competitiva e sarà arricchita dal lancio di polveri variopinte, tutte rigorosamente naturali. «Ho avuto l'occasione di partecipare la scorsa edizione - commenta il consigliere comunale Francesco Tomei - e da sportivo ho proposto, insieme all'amministrazione comunale, di allestire una tappa nel Chianti». L'iniziativa potrà contare sulla collaborazione delle attività commerciali e dei rioni di Tavarnelle. «La corsa - prosegue Tomei - promette di coinvolgere e divertire, si propone come una festa di fine estate nel corso della quale si potrà correre, ballare, saltare e indossare indumenti curiosi e bizzarri, una particolarità è legata al percorso articolato su quattro tappe corrispondenti alle zone rappresentative dei quattro Rioni».
La scorsa stagione è stata siglata da un successo di incredibili dimensioni con oltre 4000 persone alla tappa inaugurale di Milano Marittima. La tappa chiantigiana è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Tavarnelle Val di Pesa e il supporto della Pro Loco. La giornata inizierà alle 10 con l'apertura del Color Vibe Village. L'inizio della corsa è fissato per le ore 16,30 e durerà circa un'ora. I colori saranno "sparati" sui partecipanti da via Roma (Fondaccio), via Don Minzoni (Bosco alla Doccia), piazza della Repubblica (Centro), via del Mocale (Borghetto). Tagliato il traguardo, una grande festa esploderà nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico "lancio collettivo". Iscrizioni sul posto: 12 euro (bambino), 14 euro (team), 16 euro (singolo). Info e iscrizioni: www.colorvibe.it.
Pubblicato il 2 settembre 2015