“Come chiedere un aumento al proprio capo”, il gioiello di Perec questa sera a Poggibonsi

Uno spazio raccolto, in penombra. Una lampada. Un attore, Ivo Grande, con un libro in mano, quello di Georges Perec del 1968 ma pubblicato in volume solo pochi anni fa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Uno spazio raccolto, in penombra. Una lampada. Un attore, Ivo Grande, con un libro in mano, quello di Georges Perec (nella foto, disegnato da Yelena Bryksenkova) del 1968 ma pubblicato in volume solo pochi anni fa. “Come chiedere un aumento al proprio capo” è infatti il vademecum che occorre a un impiegato qualunque per chiedere un aumento al proprio capo, immaginato qui come monsieur Xavier, ma per comodità soprannominato mr X. Nessuna delle opzioni possibili è tralasciata, proprio nessuna. Con risultati paradossali e spesso esilaranti. L'appuntamento è questa sera, venerdì 24 marzo 2017, alle ore 21.15 alla Sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi.

Ivo Grande leggerà il racconto breve, del tutto privo di punteggiatura, come se fosse uno spartito e costruirà a partire dal testo e dal rapporto col pubblico, una propria partitura ritmica. Una lettura giocosa, ironica e paradossale.

Un’iniziativa dell’associazione “la Scintilla”.

Per informazioni lascintilla.associazione@gmail.com

Pubblicato il 24 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su