Come comprare criptovalute
In continua evoluzione e con caratteristiche peculiarità sempre nuove: il mercato delle criptovalute merita sicuramente un approfondimento per capire come acquistare questo strumento finanziario che sta diventando sempre più importante sui mercati del mondo
Per comprare criptovalute si può procedere acquistando direttamente la criptovaluta che si trova già sul mercato oppure si può operare tramite trading seguendo ovvero quello che è una sorta di schema già noto a coloro che investono abitualmente in borsa. Mentre acquistando direttamente la criptovaluta poi guadagneremo solamente quando il suo valore salirà invece facendo trading si potrà guadagnare con ogni variazione del prezzo della valuta che esso sia positivo o negativo. Ecco alcuni metodi per capire come comprare criptovalute.
Per quanto riguarda invece l’acquisto vero e proprio, avremo a disposizione molti metodi di pagamento in base ovviamente anche alla tipologia di investimento che intendiamo mettere in campo. Adesso passeremo in rassegna alcuni dei principali mezzo di pagamento per acquistare le criptovalute, sia per quanto riguarda l'acquisto diretto che le operazioni di trading effettuate online.
Lo scambio di valute
Un metodo supportato per l'acquisto di criptovalute è lo scambio di valute che renderà possibile scambiare le criptovalute che già sono in nostro possesso o le valute tradizionali guadagnate con altre attività di trading per avere infine bitcoin o altre criptovalute.
La carta di credito
È’ forse il metodo più semplice per comprare le criptovalute: la carta di credito è supportata ampiamente sulle più importanti piattaforme di trading ed exchange. Con le carte di credito si possono sia comprare delle nuove valute oppure realizzare delle operazioni di trading sul valore delle criptovalute stesse. In maniera tale da poter guadagnare sia nei momenti in cui il prezzo sale sia in quelli in cui il prezzo scende. Con il supporto a circuiti internazionali come Visa e Mastercard si può utilizzare anche le carte prepagate, qualora non ci si sente al sicuro a fornire i dati della propria carta di credito.
Con Paypal
Paypal dispone di un livello di sicurezza in più tra il sito che abbiamo scelto ed i nostri soldi, restando così essi sempre al sicuro. In molti casi con il servizio di Paypal è possibile caricare il conto virtuale del sito che abbiamo scelto è dopo comprare la criptovaluta che abbiamo selezionato. Ovviamente si può anche effettuare il trading sui bitcoin o su altre monete digitali simili ad essi.
Potrebbe interessarti anche: Oroscopo dal 26 Luglio al 1 Agosto: 'Ultimo Quarto di Luna in Toro'
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 30 luglio 2021