Comitato Difensori della Toscana, a Casole d'Elsa una serata per salvaguardare il territorio
“Un territorio modellato e costruito dall'uomo nei secoli è attualmente un’opera d’arte. Abbiamo il dovere di mantenerlo e tutelarlo come ogni altra opera d’arte”
Difendiamo il nostro domani. Si chiama così la serata in programma domenica 23 luglio 2017 e organizzata dal Comitato Difensori della Toscana alla Pista Rivellino di Casole d'Elsa. Alle ore 20.00 "Buffet per la terra" con un contributo di 10 euro, il cui ricavato servirà per sostenere le attività del Comitato in difesa del territorio. Alle 21.30 la serata continua con la proiezione del documentario "Domani" (Francisa, 2005) di Cyril dion e Mèlanie Laurent. Il film propone cinque virtuosi esempi di agricoltura, energia, economia, democrazia e istruzione, mostrando modelli alternativi e creativi di sviluppo sostenibile.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 339 1272195, oppure inviare un'email all'indirizzo [email protected]
Lo scorso maggio il Comitato ha pubblicato su YouTube un video nel quale spiega con informazioni, testimonianze e soprattutto bellissime immagini la bellezza del territorio tra Casole d'Elsa e Radicondoli, che merita di essere tutelato e salvaguardato. “Un territorio modellato e costruito dall’uomo nei secoli è attualmente un’opera d’arte. Abbiamo il dovere di mantenerlo e tutelarlo come ogni altra opera d’arte”, si legge nella descrizione.
Pubblicato il 14 luglio 2017