Complementi d'arredo: aumentano le vendite online di divani artigianali

Il divano è un complemento d'arredo immancabile in qualsiasi tipo di abitazione ed è indispensabile in soggiorno

 COMPLEMENTI D'ARREDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il divano è un complemento d’arredo immancabile in qualsiasi tipo di abitazione, è indispensabile in soggiorno, infondendo una nota di intimità e comfort, e può essere collocato anche in un ingresso o nella sala d’aspetto di un ufficio.

Naturalmente, per ottenere un risultato eccellente sotto l'aspetto dell’estetica, dello stile e della funzionalità, è necessario scegliere un divano di alta qualità, realizzato con la massima cura e con materiali selezionati e garantiti. I complementi d’arredo migliori, inoltre, rappresentano un vero investimento e sono destinati a durare molto a lungo.

Per queste ragioni, i divani artigianali attualmente sono tra i più richiesti sul mercato, in particolare per quello che riguarda i canali digitali, che permettono di disporre di un’ampia varietà di scelta a prezzi davvero convenienti.

Per esempio, è possibile trovare ottimi divani online su vamadivani.it, realtà d’eccellenza nella produzione artigianale di complementi d’arredo di pregio, realizzati con materiali di qualità attentamente selezionati.

Come scegliere il divano ideale per valorizzare l’ambiente abitativo

Il divano non è un semplice accessorio, ma può assumere funzioni diverse in base al tipo di collocazione e alle caratteristiche dell’ambiente di destinazione.

Dal divanetto che impreziosisce un ingresso o un corridoio un po’ vuoto, al divano letto di design per arredare un loft così come un salotto intimo e leggermente vintage, al divano essenziale e moderno da utilizzare come elemento divisorio: le possibilità sono numerose e allo stesso modo sono tantissimi i modelli di divano reperibili sul mercato.

Per individuare il modello più adatto, si consiglia di prestare molta attenzione alle caratteristiche architettoniche e allo stile dell’arredamento del contesto di destinazione.

Divani per il soggiorno, il salotto e gli ambienti open space

La zona living è l’ambiente classico per collocare un divano o per allestire un grazioso salotto, perfetto per il relax, per ricevere gli ospiti e per dedicarsi alla conversazione, alla lettura e alle attività preferite.

Il divano per il salotto può essere a due o tre posti e venire affiancato, se lo spazio lo consente, da qualche poltrona, un tavolino e una lampada scelta in sintonia con l’ambiente.

Per creare un salotto accogliente ed elegante non è necessario disporre di spazi particolarmente ampi: è sufficiente un piccolo angolo del soggiorno o una parte inutilizzata del corridoio per ottenere un ambiente d’atmosfera, molto piacevole e raffinato.

In un locale open space, quale può essere un loft o un soggiorno che svolge anche la funzione di zona pranzo, un’idea eccellente può essere quella di utilizzare il divano come elemento divisorio, così da separare gli spazi senza comunque interrompere la continuità dello spazio abitativo.

Questa può essere un’ottima soluzione anche per un monolocale di grandi dimensioni, dove il divano alla sera si trasforma in letto, mentre durante il giorno rappresenta un elemento sia decorativo che funzionale.

Divanetti per l’ingresso o l’ufficio

Negli appartamenti in cui l’ingresso è piuttosto ampio e un po’ spoglio, la presenza di un divanetto, affiancato magari da un tavolino e una lampada vintage, infonde una nota di eleganza e riservatezza, offrendo un piacevole effetto a chi entra in casa.

Un divanetto a due posti, magari in stile Chesterfield, è ideale da disporre anche in un ufficio, da utilizzare per ricevere clienti e potenziali partner, o semplicemente per concedersi una piacevole pausa di relax.

Un piccolo divano si adatta perfettamente anche in una mansarda usata come camera e studio personale, oppure accanto alla stufa o al caminetto, o ancora per rendere più intima e accogliente la biblioteca o la taverna.

Potrebbe interessarti anche: Integratori alimentari, ad ognuno il suo in base alle esigenze: ecco come

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 12 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su