Concerto dell'Orchestra Cave Notas, serata commovente in memoria della biologa Patrizia Paffetti

L'evento, organizzato dall'Associazione Coccinelle, Amici del Neonato Onlus, si è svolto presso l'Auditorium della Cassa Edile di Siena, città in cui la dottoressa Paffetti esercitava la professione di ricercatrice. Toccanti le parole della sorella, strozzate dalla commozione per la recente perdita e dei colleghi che hanno espresso il grande rammarico di aver perso una collaboratrice innamorata del suo lavoro, al quale ha dedicato con passione i migliori anni della sua vita

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Serata di grande commozione quella di sabato scorso in occasione del Concerto dell'Orchestra Cave Notas in memoria della biologa Patrizia Paffetti, scomparsa prematuramente a causa di un grave incidente automobilistico avvenuto la Vigilia di Natale dello scorso anno in provincia di Grosseto.

L'evento, organizzato dall'Associazione Coccinelle, Amici del Neonato Onlus, si è svolto presso l'Auditorium della Cassa Edile di Siena, città in cui la dottoressa Paffetti esercitava la professione di ricercatrice. Toccanti le parole della sorella, strozzate dalla commozione per la recente perdita e dei colleghi che hanno espresso il grande rammarico di aver perso una collaboratrice innamorata del suo lavoro, al quale ha dedicato con passione i migliori anni della sua vita.

Marco Maiani, eccellente flautista valdelsano, si è fatto portavoce dei suoi colleghi raccontando il progetto di sostenere l'Associazione Coccinelle, che si occupa di dare supporto ai bambini nati prematuri e alle loro famiglie, con serate musicali solidali. L'Orchestra nata nel 2001 da un progetto di collaborazione fra la Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi e la Scuola Comunale di Musica di Castelfiorentino, molto nota in Valdelsa ed apprezzata anche all'estero,  si è esibita con brani di Verdi, Piazzolla, Piovani, Berneisten, Shostakovich e altri autori riscuotendo grande successo in una platea entusiasta.

Un'esibizione toccante per il clima di cordoglio che si respirava fra i presenti e per la bravura dei musicisti che hanno risposto al calore del pubblico con un bis molto apprezzato.  

Simonetta Bianciardi presidente dell'Associazione ha ringraziato colleghi e amici della Dottoressa che hanno voluto destinare alla sua Associazione una donazione importante in sua memoria.    

Antonella Lomonaco

Pubblicato il 1 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su