''Concerto di Natale'' di Polis per la chiesa di San Tommaso a Certaldo. Appuntamento sabato 12 dicembre

«Il Concerto di Natale è una tradizione della nostra associazione – spiega il presidente di Polis Emilio Pampaloni – questo appuntamento ha per noi una doppia, importante, valenza. Da un lato rappresenta una vetrina per i nostri gruppi musicali e più in generale sull’attività culturale che Polis porta avanti da molti anni a Certaldo»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un Concerto di Natale per sostenere i lavori di ristrutturazione della chiesa di San Tommaso Apostolo a Certaldo. A realizzarlo l’Associazione Polis che anche quest’anno dà vita attraverso la sua scuola di musica al classico concerto di Natale, con l’intento questa volta di raccogliere fondi da destinare alla chiesa di piazza Boccaccio che nel corso del tempo ha subito dei danni seri dovuti soprattutto alle infiltrazioni di acqua dal soffitto. Per aiutare la chiesa a Certaldo è stata lanciata una vera e propria raccolta fondi e anche l’Associazione Polis ha deciso di aderire per contribuire all’intervento di recupero. 

Sabato 12 dicembre alle ore 21,30 terrà all’interno proprio della Prepositura di San Tommaso il suo consueto Concerto di Natale aperto a tutta la popolazione e ad offerta libera. Il programma della serata è ampio e vedrà esibirsi le varie classi della scuola di musica dell’Associazione Polis: la classe di canto classico, il gruppo Gospel, la classe di chitarra classica e l’Orchestrina. 

«Il Concerto di Natale è una tradizione della nostra associazione – spiega il presidente di Polis Emilio Pampaloni – questo appuntamento ha per noi una doppia, importante, valenza. Da un lato rappresenta una vetrina per i nostri gruppi musicali e più in generale sull’attività culturale che Polis porta avanti da molti anni a Certaldo; dall'altro ci permette di raccogliere fondi per beneficenza e quest'anno abbiamo deciso di sostenere un progetto importante come quello di ristrutturazione della chiesa più importante di Certaldo, dunque un impegno della cultura a più ampio raggio per la nostra comunità. Polis si conferma una realtà unica e polivalente, che dà risposte a giovanissimi e adulti in ambiti che spaziano dalla musica al teatro, dall’ambiente al computer, dai corsi di lingua per stranieri ai soggiorni estivi per giovani. Concerto di Natale è anche il modo per ringraziare e fare gli auguri per le festività a tutti coloro che negli anni hanno avuto modo di conoscerci e crescere insieme a noi».

Pubblicato il 11 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su