Concorso fotografico 'Vita della Città', ecco le foto dei vincitori
La giuria ha dovuto selezionare i vincitori tra oltre 500 fotografie. I finalisti sono: Laura Bazzechi, Andrea Bedini, Paolo Boschini, Francesco Bruni, Elisa Dainelli, Pierluigi Dell'Orso, Luigi De Nadai, Denya Falsetti, Filippo Lorenzini, Giorgia Maddaloni, Elvis Mane, Monica Mattii, Stefano Moschini, Claudio Nucco, Roberta Salvi, Graziano Signorini e Laura Susino
Si è tenuta domenica scorsa a Vallechiara la premiazione del Concorso fotografico "Vita della Città", realizzato da Solevents Organizzazione Eventi, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Poggibonsi e il contributo di molte aziende del territorio, giunto ormai alla terza edizione. La manifestazione è nata nel 2015 e da allora non ha mai smesso di crescere, apportando ogni anno nuove sfide alla competizione.
Stavolta, per esempio, c'erano tre nuove categorie (Arti e Mestieri, Animali, Paesaggio) che si sono aggiunte alle già consolidate Persone e Ritratto, Food, Sport, Eventi. Un'altra grande novità è stata il Concorso fotografico "Vita della Città Junior", frutto di un progetto formativo con una serie di incontri all'interno delle scuole elementari di Poggibonsi.
La serata di premiazione del concorso fotografico che mira a valorizzare i talenti e le attività del territorio non poteva che aprirsi con un ulteriore omaggio alla Val d'Elsa: il concerto di canzoni popolari toscane, alcune anche su Poggibonsi, di Lisetta Luchini, Marta Marini e Sara Ceccarelli.
«Per la terza volta mi trovo a ringraziare tutti coloro che contribuiscono alla concreta realizzazione di questo meraviglioso concorso fotografico - ha detto Sara Sollazzi, titolare della Solevents Organizzazione Eventi - Sapete, per un'organizzatrice di eventi arrivare alla terza edizione di una manifestazione è un grande traguardo perché presuppone che tanti concorrenti, istituzioni, aziende, associazioni abbiano dato fiducia a un qualcosa in divenire... insomma, significa che molte persone hanno creduto in altre persone, atto abbastanza inconsueto e coraggioso al giorno d'oggi».
La giuria composta dalla nostra direttrice responsabile Alessandra Angioletti, dal presidente del Fotoclub Tre Asa di Poggibonsi Maurizio Sorvillo, dal giornalista de La Nazione Fabrizio Calabrese, da Giulia Brogi, titolare dello studio fotografico Giulia Brogi, e Carlo Fiorentini, fondatore del Fotoclub Tre Asa, ha dovuto selezionare i vincitori tra oltre 500 fotografie.
I finalisti sono: Laura Bazzechi, Andrea Bedini, Paolo Boschini, Francesco Bruni, Elisa Dainelli, Pierluigi Dell'Orso, Luigi De Nadai, Denya Falsetti, Filippo Lorenzini, Giorgia Maddaloni, Elvis Mane, Monica Mattii, Stefano Moschini, Claudio Nuzzo, Roberta Salvi, Graziano Signorini e Laura Susino.
I vincitori delle categorie: Denya Falsetti (Sport), Luigi De Nadai (Arti e Mestieri), Elvis Mane (Persone e Ritratto), Graziano Signorini (Eventi), Stefano Moschini (Paesaggio, Animali), Filippo Lenzerini (Food).
Ad aggiudicarsi il miglior scatto di Poggibonsi è Andrea Bedini, mentre la foto che ha ricevuto più like su Facebook è opera di Giorgia Maddaloni. Stefano Moschini, oltre ai premi di categoria, vince anche il premio assoluto del concorso, titolo che aveva già conquistato anche l'anno scorso.
1... 2... 3... go! di Denya Falsetti - Vincitore categoria Sport
Lavorazione di Luigi De Danai - Vincitore categoria Arti e Mestieri
Linee rette di Elvis Mane - vincitore categoria Persone e Ritratti
WalldElsa di Graziano Signorini - Vincitore categoria Eventi
Lunga attesa di Andrea Bedini - Vincitore Miglior Scatto di Poggibonsi
Luci in vigna di Stefano Moschini - Vincitore categoria Paesaggio e Miglior foto del concorso
Animali in città di Stefano Moschini - Vincitore categoria Animali
Just married di Giorgia Maddaloni - Vincitore online
La cura nelle mani di Filippo Lenzerini - Vincitore categoria Food
Pubblicato il 16 ottobre 2018