Conte: ''Al via la fase di convivenza con il coronavirus''

"Sarà fondamentale il comportamento di ciascuno di noi"

 EMERGENZA VIRUS
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Scienziati ed esperti ci dicono che almeno un cantagiato su quattro è causa delle relazioni familairi: se non rispettiammo le precauzioni la curva risalirà e potrà andare fuori controllo - ha detto Giuseppe Conte - se ami l'Italia mantieni le distanze. Abbiamo predisposto un meccanismo per tenere sotto controllo questa curva". 

"Conviveremo e dovremo adottare tutte le precauzioni - continua Conte - verrà calmierato il prezzo di mercato delle mascherine. Non vogliamo che ci siano delle speculazioni su di esse, eliminando anche l'IVA con un provvedimento prossimo. Il prezzo dovrebbe essere di 0,50 centesimi l'una per le mascherine chirurgiche".

"Le misure entreranno in vigore perlopiù dal 4 maggio: per le due settimane successive avremo una conferma generalizzata per le misure di distanziamento, all'interno delle Regioni consentiremo le visite ai parenti ma con divieto di assembramento - dice Conte - per coloro che presentano una sentomatologia per febbre devono rimanere presso il proprio domicilio e avvertire il proprio medico di famiglia. Consentiamo l'accesso a parchi e giardini pubblici a patto che ci sia il rispetto delle distanze; adesso ci si potrà allonttanare per fare attività sportiva ma con una distanza minima di due metri". 

Potrebbe interessarti anche: 25 aprile: un condominio a Staggia intona Bella ciao per festeggiare la Liberazione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 aprile 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su