Contributi agli studenti delle medie e superiori, entro il 28 luglio a Castelfiorentino si può fare domanda

Il contributo deve essere richiesto al Comune di residenza dello studente e i requisiti richiesti sono (oltre la frequenza nell’a.s. 2017/2018 alle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado) un ISEE con indicatore non superiore a 15mila euro, l’età non superiore ai 20 anni, la residenza nella Regione Toscana. Requisito indispensabile è inoltre la promozione per gli studenti che frequentano le classi dalla terza alla quinta delle superiori

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un’opportunità per gli studenti delle scuole medie e superiori: entro il 28 luglio è possibile infatti fare domanda per accedere ai contributi contemplati dal “Pacchetto scuola” (anno scolastico 2017-2018) in passato erogati come buoni libro e borse di studio.

Il contributo deve essere richiesto al Comune di residenza dello studente e i requisiti richiesti sono (oltre la frequenza nell’a.s. 2017/2018 alle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado) un ISEE con indicatore non superiore a 15mila euro, l’età non superiore ai 20 anni, la residenza nella Regione Toscana. Requisito indispensabile è inoltre la promozione per gli studenti che frequentano le classi dalla terza alla quinta delle superiori.

I contributi variano, a seconda della classe frequentata, da un minimo di 105 a un massimo di 196 euro (elevabili in caso di ulteriori risorse assegnate dalla Regione).
Per fare domanda al Comune di Castelfiorentino basta compilare l’apposito modulo reperibile sul sito www.comune.castelfiorentino.fi.it, sulla pagina facebook del Comune oppure recandosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Al modulo di domanda, compilato in ogni sua parte, deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.
Una volta completato il modulo si può consegnare materialmente la domanda all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Municipio, piano terra) aperto dal lunedì al sabato ore 9.00-13.00, più i pomeriggi del martedì e del giovedì ore 16.00-18.00 (tel. 0571.686341).

Le domande possono essere inviate anche per posta (non fa fede il timbro postale) all’indirizzo: Comune di Castelfiorentino, Piazza del Popolo 1, 50051 Castelfiorentino (FI), oppure per PEC all’indirizzo: [email protected]

Per informazioni dettagliate relative ai requisiti richiesti e alle modalità di compilazione della domanda si rinvia a una lettura integrale del bando,  consultabile sul sito del Comune oppure presso l’URP.

Pubblicato il 13 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su