Cooperativa Guido Boscaglia, concordato in Regione un testo di intenti
Azienda e organizzazioni sindacali, che erano state convocate dal consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, hanno espresso la comune volontà di cercare di salvare i livelli occupazionali attraverso la costituzione di una newco, interamente detenuta dalla Cooperativa, che assumerà in affitto l'attività della stessa Boscaglia per garantire la gestione dell'attività caratteristica e il mantenimento dei posti di lavoro
Si è chiuso con l'approvazione di un testo di intenti l'incontro sulla situazione della Cooperativa Guido Boscaglia – impresa di Radicondoli che opera nel senese e sull'Amiata - che si è svolto stamani presso la Presidenza della Regione Toscana, in Palazzo Strozzi Sacrati.
Azienda e organizzazioni sindacali, che erano state convocate dal consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, hanno espresso la comune volontà di cercare di salvare i livelli occupazionali attraverso la costituzione di una newco, interamente detenuta dalla Cooperativa, che assumerà in affitto l'attività della stessa Boscaglia per garantire la gestione dell'attività caratteristica e il mantenimento dei posti di lavoro.
Su queste basi il confronto proseguirà in sede sindacale propria nei giorni prossimi. Simoncini ha comunque ricordato che il tavolo regionale potrà essere comunque riconvocato su richiesta delle parti.
Il tavolo di stamani era stato preceduto da un incontro dove, insieme a azienda e sindacati, erano presenti gli amministratori locali di Santa Fiora, Castell'Azzara e Radicondoli.
Pubblicato il 12 luglio 2017