Coronavirus, Giani: ''Prato ed Empolese rosse anche se Toscana arancione''
''Tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione''
"Anche se saremo in zona arancione io quelle 5-6 zone che superano i 250 casi su 100.000 abitanti le tengo in zona rossa: la provincia di Prato, il Valdarno inferiore empolese, e alcune zone sociosanitarie di cui mi stanno arrivando i dati, perché è una decisione che viene presa in giornata". E' quanto riportato sull'Ansa delle dichiarazioni di Eugenio Giani su Rai1 al programma Storie Italiane.
"Come Rt - spiega Giani - noi oggi siamo a 1,01, quindi addirittura molto vicini a quella che era la soglia fra zona gialla e zona arancione. Come dati dei contagi siamo su un indice stamattina di 230, quindi sotto la soglia dei 250: comunque deciderà la cabina di regia, io però voglio tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione, quindi io il limite di 250 lo applicherò alle zone sociosanitarie".
Potrebbe interessarti anche: Vaccini covid-19: poche dosi di AstraZeneca, hub toscani in sofferenza
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 9 aprile 2021