Coronavirus: quarantena e tampone anche per chi rientra dai Paesi Ue
In mattinata la firma dell'ordinanza da parte del ministro Speranza
Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in mattinata un'ordinanza che dispone, per arrivi e rientri da Paesi dell'Unione Europea, un tampone in partenza, la quarantena di 5 giorni ed un ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. La quarantena è già prevista per tutti i Paesi extra Eu. È quanto apprende Ansa da fonti del Ministero della Salute.
Vacanze pasquali, Federalberghi: ''Beffa per gli operatori del turismo italiano''
Gli alberghi e tutto il sistema dell’ospitalità italiana sono fermi da mesi, a causa del divieto di spostarsi da una regione all’altra. Non comprendiamo come sia possibile autorizzare i viaggi oltre confine e invece impedire quelli in Italia.
Questo il commento di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, alla notizia delle nuove regole che sanciscono il via libera alle vacanze pasquali all’estero. “Se è vero come è vero che le persone vaccinate o con tampone negativo sono a basso rischio di contagio - afferma Bocca - allora questa logica deve essere applicata anche ai viaggi in Italia, così come alla possibilità di frequentare terme, impianti di risalita, riunioni, congressi e manifestazioni fieristiche”.
Potrebbe interessarti anche: Evento felice a Campostaggia: parto gemellare naturale, benvenuti Aleksan e Ani
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 30 marzo 2021