Coronavirus, Rappuoli: ''I nostri monoclonali efficaci anche contro le tre varianti''

Si tratta degli anticorpi di seconda generazione sviluppati nei laboratori di Toscana Life Sciences

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Le varianti hanno messo in crisi molti degli anticorpi monoclonali sviluppati fino ad ora. I nostri per fortuna appartengono ad anticorpi monoclonali di seconda generazione che riescono a neutralizzare anche le tre principali varianti, inglese, sudafricana e brasiliana". Queste le parole del prof. Rino Rappuoli, coordinatore per la ricerca sugli anticorpi monoclonali di Toscana Life Sciences, durante la trasmissione Agorà in onda ieri sera su Rai 3.

Gli anticorpi monoclonali made in Toscana stanno per entrare in fase clinica di sviluppo nelle prossime settimane. La speranza, insomma, è quella che siano pronti prima per la vendita e l'utilizzo dell'estate. 

"Una splendida notizia: l’anticorpo monoclonale prodotto in Toscana sarà efficace anche contro le varianti del Covid - è il commento di Eugenio Giani - grazie al grande lavoro del team di giovani ricercatori guidati dal prof. Rino Rappuoli avremo presto un’arma in più per combattere il virus anche con un farmaco. Orgogliosi di aver investito fin da subito su una sfida così importante per tutta la comunità".

Potrebbe interessarti anche: Al drive through di Poggibonsi ieri effettuati 360 tamponi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 febbraio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su