Cosa fare nel weekend di sabato 9 e domenica 10 Aprile 2022

Ecco alcune idee per il fine settimana, tra mercatini, mostre, tulipani e tanto altro ancora

 COSA FARE NEL WEEKEND
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ecco alcune idee per il fine settimana, tra mercatini, mostre, tulipani e tanto altro ancora.

Donne & Fiori inaugura la Primavera dell'arte di Barberino Val d'Elsa: sabato 9 Aprile alle ore 17.30, il taglio del nastro per la collettiva d’arte che apre tra gli spazi dello Spedale dei Pellegrini.

A Certaldo domenica 10 Aprile il mercato si trasferisce in centro per la tradizionale Fiera del Boccaccio.

Sempre a Certaldo a Palazzo Pretorio una serie di esposizioni di artisti toscani, inaugurazione sabato 9 Aprile Mostre: Mazzeo, CertaldoArte22 unisce storia, bellezza del territorio e arte contemporanea.

A Vicchio fino al 29 Maggio 2022 soprattutto per i più piccoli, si può ammirare la mostra sui dinosauri.

A Firenze in occasione del 20esimo Florence Korea Film Fest in programma fino al 15 Aprile, presente Lee Jung-jae, la star coreana protagonista di Squid Game.

Camminare a Firenze: tornano le passeggiate della salute, alla scoperta dei luoghi meno conosciuti dei quartieri fiorentini, gli appuntamenti di aprile.

Domenica 10 Aprile ultimo mercato quaresimale alle Cascine a Firenze.

Sempre a Firenze domenica 10 Aprile si corre la Half Marathon Firenze.

A Poggibonsi Weekend ricco di eventi per Viamaestra Centro Commerciale, si terrà inoltre il mercato straordinario nella mattina di domenica 10 Aprile, ore 8.00-14.00 zona mercato.

Ad Asciano sono in programma undici appuntamenti tematici in totale in cui sarà possibile curiosare tra oggetti di artigianato unici e prodotti di eccellenza enogastronomica del territorio, al via il 10 Aprile con la 'Festa di Primavera'.

A Castelfiorentino domenica 10 Aprile (ore 16.00-20.00) il centro storico sarà animato con tanti eventi ''a tema'' organizzati dai commercianti, all'interno dei loro negozi e all'aperto: domenica Cool con ''Castello Fashion day''.

Per vedere delle belle distese che a tratti si intrecciano in un labirinto colorato di bei tulipani bisogna andare a Scandicci, pochi giorni fa ha aperto il Wander and Pick.

L'archeologia nelle terre di Siena, ad aprile visite guidate gratuite per i soci UniCoop.

Un tuffo nel passato a Pistoia con l'appuntamento dedicato alla scoperta degli hub manutentivi della Fondazione FS nello storico Deposito Locomotive, i cancelli della più antica officina del vapore d'Italia aprono ai visitatori, il 9 e 10 Aprile.

Sara Balugani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Escursioni e passeggiate alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Montaione e dintorni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su