Covid, Giani: ''Tra settembre e ottobre necessaria la quarta dose''
''Dalla vaccinazione risultati ottimi'', lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani intervenuto stamani ad un'iniziativa dell'Ateneo di Pisa
“La vaccinazione in Toscana ha dato ottimi risultati, sono evidenti. I nuovi casi positivi sono in diminuzione. Il tasso di positività è, però, in crescita. Se la tendenza sarà questa, sono persuaso che tra settembre-ottobre sarà necessario il richiamo con una quarta dose, partendo dai più fragili per estenderla poi a tutta la popolazione”.
Lo ha detto il presidente della Regione, Eugenio Giani, intervenuto stamani a Pisa a un'iniziativa promossa dall'Ateneo pisano, a cui ha preso parte anche il sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa.
“Ringrazio medici, infermieri, operatori sanitari e volontari che hanno contribuito a creare in Toscana una macchina organizzativa da quasi 9 milioni di dosi somministrate”, ha proseguito il presidente, che nell’occasione ha incontrato gli studenti dei corsi di Laurea triennali e Magistrali dell’Area di Medicina e Farmacia, nell’ambito dell’evento dedicato a ‘L’esperienza Covid e le sfide del futuro: il ruolo dei giovani nel Servizio Sanitario Nazionale’. “Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono. La pandemia è stata una grande lezione di consapevolezza e senso di responsabilità”.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: 750 nuovi casi Covid in Toscana su 4.917 test
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 9 maggio 2022