Covid, multato anche Wikipedro

Il vlogger fiorentino: ''E' terrorismo psicologico''

 WIKIPEDRO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un multa da 400 euro anche per Pietro Resta, in arte Wikipedro. L'episodio, avvenuto sabato pomeriggio a Firenze, viene raccontato sulle pagine de La Nazione in un'intervista di Lisa Ciardi.

Il famoso vlogger si trovava in Santo Spirito dove, racconta Wikipedro, "Ero seduto da solo sugli scalini della chiesa di Santo Spirito e mi godevo il sole con la mascherina abbassata" ad un certo punto però sono arrivate diverse volanti della polizia ed un agente gli ha chiesto di indossare la mascherina, cosa che è stata fatta senza alcuna esitazione, pur essendo comunque seduto a grande distanza da qualsiasi altra persona. Nonostante questo è scattata la sanzione. 

Sabato scorso in piazza ci sono state altre multe ma nessuno, secondo il racconto di Resta, ha protestato  "Alcune ragazze si sono messe a piangere. Io mi sono intristito - racconta a La Nazione - vado spesso nelle scuole, faccio incontri con gli studenti e la situazione è difficile. Al liceo molti hanno iniziato ad andare dallo psicologo: non ne possono più di questo isolamento forzato“.

Potrebbe interessarti anche: Veterinari: più donne che uomini

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 marzo 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su