Cyberbullismo e nuove forme di violenza: incontro pubblico a Poggibonsi
Interverranno Eretica, blogger di Abbatto i muri e giornalista de Il Fatto Quotidiano che da anni studia il fenomeno e raccoglie sul sito abbattoimuri.wordpress.com le testimonianze delle vittime, e l'Avvocata Monica Fara, collaboratrice del Centro AntiViolenza per capire come sia possibile difendersi e, soprattutto, prevenire e contrastare queste nuove forme di violenza. Moderano e conducono Barbara Bertocci e Elena Pullara, Associazione Donne Insieme Valdelsa
La violenza sulle donne nel web e attraverso il web è un fenomeno noto, soprattutto in seguito ad alcune tragiche vicende di cronaca che hanno scosso l'opinione pubblica, ma sul quale c'è ancora pochissima informazione. Le donne vittime di violenza consumata attraverso la rete sono tantissime, eppure la conoscenza su come sia possibile riconoscere, prevenire e tutelarsi da queste nuove forme di violenza è ancora poco diffusa sia tra il grande pubblico, che tra gli addetti ai lavori. Per questo il Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa organizza un incontro gratuito e aperto a tutti venerdì 23 marzo 2018, alle ore 16.00, presso l'Accabì Hospital Burresi di Poggibonsi.
Interverranno Eretica, blogger di Abbatto i muri e giornalista de Il Fatto Quotidiano che da anni studia il fenomeno e raccoglie sul sito abbattoimuri.wordpress.com le testimonianze delle vittime, e l'Avvocata Monica Fara, collaboratrice del Centro AntiViolenza per capire come sia possibile difendersi e, soprattutto, prevenire e contrastare queste nuove forme di violenza. Moderano e conducono Barbara Bertocci e Elena Pullara, Associazione Donne Insieme Valdelsa.
L'incontro, patrocinato dal Comune di Poggibonsi, sarà anche l'occasione per presentare l'apertura di un nuovo punto di ascolto del Centro AntiViolenza presso i locali dell'Accabì- Hospital Burresi.
Per informazioni
[email protected]
Pubblicato il 20 marzo 2018