Dal sindacato degli agenti di assicurazione 1.000 mascherine per i cittadini di Empoli

Il vicesindaco Fabio Barsottini riceve la donazione dal consigliere provinciale, delegato Sna di Empoli, Piero Giannelli: "Vogliamo essere vicini alla popolazione"

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quasi ogni giorno il Comune di Empoli riceve aziende, associazioni, imprenditori che donano dispositivi di sicurezza. L’amministrazione comunale immediatamente mette questo materiale a disposizione della rete di distribuzione alla cittadinanza che vede impegnate, ormai da settimane, le associazioni di volontariato del sistema di Protezione Civile empolese.

Questa mattina, mercoledì 15 aprile, è stato accolto dal vicesindaco Fabio Barsottini, Piero Giannelli, consigliere provinciale di SNA, Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, la storica e più rappresentativa associazione di categoria degli agenti di assicurazione professionisti italiani. Si tratta di un’associazione che raccoglie 140 iscritti in tutta la Città Metropolitana di Firenze, trenta in tutto l’Empolese Valdelsa.

"Ogni anno - spiega Giannelli – devolviamo una cifra in funzione dell’acquisto di un macchinario sanitario da donare agli ospedali. Stavolta, vista la situazione, abbiamo pensato alle mascherine. Sono 1.000 oer Empoli, altre 1.000 le abbiamo donate a un Comune del fiorentino. È un modo per stare vicini alla cittadinanza in un momento così complicato". Il vicesindaco Barsottini  ha ringraziato Giannelli e tutta la Sna fiorentina per questo gesto di sensibilità.

Potrebbe interessarti anche: Sos spesa: dai negozi Unicoop Firenze 2.000 consegne a settimana ad anziani e persone non autosufficienti

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

 

Pubblicato il 15 aprile 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su