Dalla festa degli studenti di Medicina una donazione di oltre 9mila per l'Associazione Aquattromani

Il gruppo opera all'interno dell'Immunoterapia Oncologica dell'Aou Senese

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

9740 euro. Questa la cifra raccolta da Med in Siena, l’associazione degli studenti che frequentano il sesto anno del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena, e donata all’Associazione Aquattromani, che opera nell’ambito delle attività del reparto di Immunoterapia Oncologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La raccolta fondi è stata organizzata durante la tradizionale festa che Med in Siena organizza ogni anno per festeggiare la chiusura dei sei anni di corso e che, nel 2022, si è svolta il 20 maggio alle Terme Antica Querciolaia di Rapolano.

«Non possiamo far altro che ringraziare, di cuore, per questa bella donazione - commenta il professor Michele Maio, direttore del CIO-Centro di Immuno-Oncologia e dell’Immunoterapia Oncologica, oltre che del Dipartimento Oncologico dell’Aou Senese - il fatto che gli studenti di medicina abbiano pensato al nostro centro per la loro raccolta fondi ci riempie il cuore di grande orgoglio e gratitudine».
«Tra gli obiettivi dell’associazione c’è il supporto, fisico e morale, nei confronti dei pazienti che frequentano i nostri ambulatori e day-hospital - commenta il dottor Francesco Anichini, tesoriere dell’associazione Aquattromani - per questo il nostro ringraziamento è fatto anche a nome di tutte le persone che si rivolgono dell’Immunoterapia Oncologica dell’Aou Senese per le loro esigenze di assistenza e cura».

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Inaugurati i nuovi spazi dell'Anestesia e Rianimazione Neurochirurgica delle Scotte

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 luglio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su