Dalla Regione altri 5,5 milioni di euro per Le Scotte

Soddisfazione della consigliera regionale Anna Paris (Pd): ''Continua l'impegno della Regione per la ristrutturazione e riqualificazione della struttura e per le apparecchiature tecnologiche del Policlinico le Scotte''

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Continua l’erogazione delle risorse da parte della Regione per rendere operativo il piano degli interventi di 200 milioni per la ristrutturazione e la riqualificazione della struttura e per il rinnovamento delle strumentazioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese. La Giunta regionale ha assegnato un ulteriore contributo di circa 5,5 milioni per completare l’investimento nelle attrezzature sanitarie e quindi per mettere in condizione i professionisti di lavorare con strumenti innovativi e di alta tecnologia che miglioreranno la qualità delle cure: dall’angiografo, al mammografo e ad altre strumentazioni per sale operatorie, laboratori e per l’officina trasfusionale». La consigliera regionale del Partito Democratico Anna Paris, annuncia il nuovo stanziamento di risorse regionali per il policlinico senese.

«Si tratta di risorse che si sommano a quelle già messe in campo per l’ammodernamento delle apparecchiature sanitarie. Una risposta importante per i cittadini senesi e per tutti quelli che si rivolgono alle prestazioni della AOUS - aggiunge Anna Paris - è stata imboccata la strada per il ritorno di Siena e del suo policlinico ad un ruolo centrale nel sistema sanitario regionale. Un percorso su cui si procede speditamente grazie al lavoro dell’assessore regionale Bezzini, del presidente Giani e del prof. Barretta, che ringrazio».

Accanto alle risorse che dalla Regione stanno affluendo all'azienda, già dal 2021, per gli investimenti di carattere strutturale e per il rinnovamento e potenziamento tecnologico delle apparecchiature sanitarie, c’è anche un impegno importante sulle attività sanitarie.

«Bene la riduzione delle liste d’attesa - conclude la consigliera regionale democratica - così come gli accordi di collaborazione e le sinergie instaurate dall’AOUS con altre aziende sanitarie della Toscana per migliorare i percorsi di cura e i loro esiti in molteplici specialità e discipline. Ciò è reso possibile grazie alle eccellenze professionali presenti nell’azienda che con competenza, impegno e spirito di servizio non solo possono renderla competitiva nel panorama toscano ma soprattutto possono soddisfare a pieno i bisogni di salute della popolazione di riferimento».

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Donato un nuovo poligrafo alla cardiologia del San Giuseppe

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su