Dalla Valdelsa in Europa per sfidare il resto del mondo

Partiti da una città europea (nel loro caso Berlino) devono raggiungere in una settimana Parigi. Sembra facile, ma devono toccare almeno altre sei città, e inoltre... non hanno soldi e nemmeno carte di credito. Devono cercare il cibo, l'alloggio, i biglietti per treni o passaggi solo barattando lattine della bevanda sponsor. Le loro avventure sono testimoniate da video o foto postate sul sito della gara con lo smartphone (che non chiama e non riceve) fornito dall'organizzazione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tre giovani valdelsani (Pietro Centorrino da Poggibonsi, Ettore Donzelli da Ulignano e Tommaso Querci da Radicondoli) si stanno cimentando in una competizione curiosa, sponsorizzata da una nota bevanda energizzante, insieme ad altre 160 squadre di giovani provenienti da tutto il mondo. Partiti da una città europea (nel loro caso Berlino) devono raggiungere in una settimana Parigi. Sembra facile, ma devono toccare almeno altre sei città, e inoltre... non hanno soldi e nemmeno carte di credito. Devono cercare il cibo, l'alloggio, i biglietti per treni o passaggi solo barattando lattine della bevanda sponsor. Le loro avventure sono testimoniate da video o foto postate sul sito della gara con lo smartphone (che non chiama e non riceve) fornito dall'organizzazione.

Viene presentata come una grande avventura, ma, dato che c'è anche una classifica a punti, basata sui traguardi, varie sfide proposte e dai like dei social network, diventa un'agguerrita competizione. Se avete voglia di curiosare sulla loro avventura o anche sul quelle delle altre squadre, dal link https://www.redbullcanyoumakeit.com cercare la squadra dei Red Boars e scoprire cosa sono in grado di combinare.

Pubblicato il 16 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su