''Dario di un impermeabile'': Paolo Migone sul palco del Boccaccio di Certaldo

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Boccaccio di Certaldo

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Boccaccio di Certaldo che, dopo il sold out di martedì 24 gennaio con I Separabili, prosegue mercoledì 8 febbraio alle 21 con uno spettacolo comico che fa riflettere sul rapporto tra generazioni di e con Paolo Migone.

Diario di un impermeabile, questo è il titolo dell’opera, è in realtà la storia di due impermeabili che una volta erano del nonno e che adesso abita il nipote, disordinato e smemorato come lui. Nei mille nascondigli che un impermeabile può custodire (tasche, taschini, cerniere, anfratti e sacchetti) il protagonista ritrova segreti e tracce di una vita intensa, che si mescola come in un dialogo tra passato e presente, che sfuma silenziosamente nei ricordi. Ecco allora che il regalo fatto dal nonno tanto tempo fa diventa un prezioso amico e confidente, un contenitore di storie e di aneddoti.

In questo spettacolo c'è la vita del cabarettista Paolo Migone: la famiglia, gli amici, gli interessi, il lavoro. Al centro di tutto c’è il tempo, che scorre come un fiume in piena, modifica e sancisce le varie tappe come il matrimonio e la professione, la crescita del figlio ormai 21enne. Sul palco di racconteranno le gioie e le complicazioni di questo lungo viaggio, vissuto sempre con grande curiosità e spirito di avventura, misto anche ad una notevole dose di incoscienza.

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale congiunta, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, ChiantiBanca.

Per informazioni e biglietti è possibile contattare il teatro al numero 0571 664778, consultando il sito www.multisalaboccaccio.it o scrivendo a [email protected]

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Il 5 febbraio ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali, ecco dove

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 1 febbraio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su