Degrado in Piazza Martiri di Montemaggio a Colle, Andreucci: «Aumenteremo la sorveglianza»

La scorsa settimana abbiamo pubblicato una testimonianza, con la quale si denunciava lo stato di degrado di Piazza Martiri di Montemaggio a Colle di Val d'Elsa. In particolare si faceva un elenco di ciò che gli abitanti del posto sono costretti a subire e che sopportano con fatica soprattutto nella stagione estiva. La notizia, condivisa con un post su Facebook, ha generato molti commenti. Tra questi, una persona tira in ballo direttamente il vice sindaco Lodovico Andreucci, che risponde

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La scorsa settimana abbiamo pubblicato una testimonianza, con la quale si denunciava lo stato di degrado di Piazza Martiri di Montemaggio a Colle di Val d'Elsa. In particolare si faceva un elenco di ciò che gli abitanti del posto sono costretti a subire e che sopportano con fatica soprattutto nella stagione estiva: «rumori notturni provocati da gruppi di maleducati, molti dei quali minorenni, con musica ad alto volume, urla, sputi, schiamazzi, motorini smarmittati, auto in sosta prese a pallonate (nonostante il divieto di giocare a pallone). Il tutto condito con bestemmie, imprecazioni e turpiloqui per non parlare dei rifiuti abbandonati (contenitori della pizza, bottiglie, cicche ecc), degni di un vero degrado urbano e... dulcis in fundo... questa estate si sono aggiunti anche gli orinatori da albero».

 

La notizia, condivisa con un post su Facebook, ha generato molti commenti. Tra questi, una persona tira in ballo direttamente il vice sindaco Lodovico Andreucci, che risponde: «Sono in continuo contatto con alcuni abitanti della zona. Abbiamo già avuto interlocuzione con il comando dei carabinieri e naturalmente con il comando di polizia municipale. Abbiamo già avuto modo di fare alcuni interventi coordinati tra tutte le forze dell'ordine. Continueremo su questa strada, ma aumentando la sorveglianza e con alcuni provvedimenti più duri».

Pubblicato il 15 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su