Denunciati i quattro minorenni colpevoli dell'aggressione del 16enne di Poggibonsi a Siena
Si sono concluse le indagini da parte dei Carabinieri sul pestaggio che il 26 maggio vide protagonista un ragazzo di Poggibonsi di 16 anni, picchiato da quattro coetanei a Siena, alla Fortezza. Per l'episodio sono stati deferiti in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Firenze, quattro minorenni per lesioni personali aggravate
Si sono concluse le indagini da parte dei Carabinieri sul pestaggio che il 26 maggio vide protagonista un ragazzo di Poggibonsi di 16 anni, picchiato da quattro coetanei a Siena, alla Fortezza Medicea. Per l'episodio sono stati deferiti in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Firenze, quattro minorenni per lesioni personali aggravate.
I Carabinieri hanno rilasciato alcuni dati anagrafici: F.R., 15anni, nato a Maddaloni in provincia di Caserta e residente a Ponte a Bozzone (Castelnuovo Berardenga; O.M., 17 anni, nato a Napoli e residente a Poggibonsi; P.K., 15 anni, nato a Siena ma di origine albanese (così viene specificato) e residente a Rosia; T.A., quasi 18 anni, nato in Albania e residente a Colle di Val d'Elsa.
Le Forze dell'Ordine affermano che l'aggressione è avvenuta per "futili motivi, riconducibili a screzi scolastici e vecchie antipatie".
Pubblicato il 13 giugno 2016