Dipendenze, capire per crescere “liberi e non dipendenti”. A Certaldo se ne parla mercoledì 3 maggio
"Aiutiamo i nostri figli a crescere liberi e non dipendenti". E’ il titolo dell’incontro di formazione, informazione e dibattito sul tema delle dipendenze che si svolgerà mercoledì 3 maggio, ore 18.00, in via Leopardi, nell'auditorium della Scuola secondaria di primo grado “Boccaccio” dell’Istituto Comprensivo di Certaldo
"Aiutiamo i nostri figli a crescere liberi e non dipendenti". E’ il titolo dell’incontro di formazione, informazione e dibattito sul tema delle dipendenze che si svolgerà mercoledì 3 maggio, ore 18.00, in via Leopardi, nell'auditorium della Scuola secondaria di primo grado “Boccaccio” dell’Istituto Comprensivo di Certaldo.
Saranno presenti: Maura Tedici, responsabile del Ser.D di Empoli, Silvana Di Nauta, coordinatrice dell'educazione sanitaria del Ser.D.
L’incontro è rivolto ai genitori ma anche a docenti e a tutti quanti operano con ragazzi e adolescenti e si inserisce nell’ambito delle iniziative di prevenzione al disagio e supporto alla crescita organizzate dall’Istituto Comprensivo di Certaldo.
Il dirigente e i docenti dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, consapevoli che la crescita sana e responsabile dei giovani è il risultato di un’azione condivisa tra scuola e famiglia, che per tutti gli adulti impegnati nel progetto educativo è importante possedere le conoscenze e gli strumenti per affrontare le difficoltà che i figli possono incontrare in tale percorso, invitano tutti a partecipare.
Pubblicato il 2 maggio 2017