Disturbi dell'apprendimento: un incontro a Certaldo per capire
Il secondo, dedicato ai disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e ai bisogni educativi speciali (BES), si terrà sabato 16 aprile alle ore 10.30 alla Biblioteca Bruno Ciari, Borgo Garibaldi 37, a Certaldo. L'incontro, che come il primo sarà tenuto dalla pedagogista clinica Celenia Ciampa, è finalizzato a conoscere meglio i DSA e sostenere, attraverso un approccio pedagogico clinico, il benessere dei bambini durante la loro crescita. L'ingresso all'incontro è libero
Le biblioteche di Certaldo e Montaione, in Collaborazione con Promocultura e Bisogni educativi speciali, hanno promosso due incontri sui disturbi che caratterizzano i bambini in età scolare. Il primo, dedicato ai cosiddetti disturbi dell'attenzione e iperattività (ADHD) si è svolto sabato scorso a Montaione.
Il secondo, dedicato ai disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e ai bisogni educativi speciali (BES), si terrà sabato 16 aprile alle ore 10.30 alla Biblioteca Bruno Ciari, Borgo Garibaldi 37, a Certaldo. L'incontro, che come il primo sarà tenuto dalla pedagogista clinica Celenia Ciampa, è finalizzato a conoscere meglio i DSA e sostenere, attraverso un approccio pedagogico clinico, il benessere dei bambini durante la loro crescita. L'ingresso all'incontro è libero.
Info tel. 0571 661252
Pubblicato il 14 aprile 2016