Dodici persone a bordo di due autocarri: maxi sanzione della Finanza

Durante un controllo effettuato nei pressi dell’uscita di Castelnuovo Berardenga della SS Siena-Bettolle, sono stati fermati due automezzi in colonna che trasportavano, rispettivamente, 7 persone l’uno e 5 l’altro

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Durante uno di tali controlli effettuato nei pressi dell’uscita Castelnuovo Berardenga della SS Siena-Bettolle, una pattuglia delle Fiamme Gialle senesi ha proceduto a fermare due automezzi che transitavano uno dietro l’altro.

Con grande sorpresa dei finanzieri, a bordo del primo mezzo, di maggiori dimensioni avendo una capienza di nove posti, erano presenti 7 soggetti, mentre sul secondo con capienza di sei posti ce ne erano 5, tutti privi di qualsivoglia dispositivo di protezione individuale e, ovviamente, non in grado di rispettare il “distanziamento sociale”, ovvero la principale misura di contenimento dell’emergenza epidemiologica.   

Si è proceduto, pertanto, ad acquisire le generalità dei presenti e ad effettuare ulteriori accertamenti che hanno permesso di appurare che i 12 soggetti, tutti di nazionalità turca ed iraniana, fossero dipendenti di una società agricola fiorentina intenti a raggiungere il luogo di lavoro.   

Per tutti è scattata la sanzione amministrativa prevista dal D.L. 25 marzo 2020 n.19, raddoppiata nei confronti di un soggetto già sanzionato in precedenza, ammontante complessivamente ad euro 6.396,00. L’attività, che proseguirà incessantemente su tutto il territorio della provincia, conferma ancora una volta il costante presidio attuato dalle Fiamme Gialle senesi a tutela della collettività, coerentemente alle linee di indirizzo impartite dall’autorità di vertice del Corpo, oltre che la sempre più marcata vocazione sociale della Guardia di Finanza, sempre più polizia sociale, completamente protesa verso il cittadino onesto e l’impresa regolare che protegge, tutela e rassicura.

Potrebbe interessarti anche: Settore camper e Val d'Elsa: intervista a Giuseppe Cesarano

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 aprile 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su